Menù Notizie

Lazio, valutazioni in attacco: i dubbi tra la duttilità di Noslin e i gol di Dia

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Un colpo in attacco la Lazio vuole regalarlo a Marco Baroni. La società biancoceleste sta valutando l’inserimento di un terzo elemento in attacco che possa alternarsi con Castellanos e Immobile, entrambi reduci da una stagione tutt’altro che positiva. Alla Lazio sono mancati i gol, nessuno è riuscito ad arrivare in doppia cifra e questo dato deve inevitabilmente far riflettere la società. Per questo motivo già da prima dell’arrivo di Baroni il direttore sportivo Angelo Fabiani ha iniziato a lavorare su diversi profili. Dal lavoro della talent room di Formello sono usciti due nomi, entrambi protagonisti in Serie A, ovvero Tijjani Noslin e Boluaye Dia.

I gol di Dia e la duttilità di Noslin

Due profili diversi per due operazioni diverse. Da una parte l’attaccante olandese del Verona, allenato già da Baroni e valorizzato alla grande con 5 gol segnati nel girone di ritorno con la maglia dell’Hellas. Classe ’99, il centravanti del Verona può fare sia la prima che la seconda punta, all’occorrenza può anche giocare come esterno d’attacco. Una duttilità che andrebbe a completare il reparto offensivo con Castellanos, Immobile, Zaccagni, Tchaouna (tutto fatto, manca solo l’ufficialità) e Isaksen (anche se il Feyenoord insiste per il danese). Profilo diverso quello di Boulaye Dia, classe ’96 in rotta con la Salernitana. Il senegalese a Salerno ha anche fatto il trequartista nel 3-4-2-1, ma è un centravanti e porterebbe più gol rispetto a quelli che può portare Noslin. Valutazioni in corso, i costi delle due operazioni sono molto simili (circa 15 milioni). Entro la fine di questa settimana si inizierà a stringere per uno dei due attaccanti. E se dovesse partire uno tra Castellanos e Immobile non è da escludere l’arrivo di entrambi a Formello.

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
08:08 Rassegna stampa Il Gazzettino: "I rigori stavolta premiano gli inglesi. L'Olanda elimina la Turchia" 08:03 Rassegna stampa Il Milan riparte dopo l'addio di Pioli: "Il Diavolo veste Fonseca" 08:00 Editoriale Juventus, nelle prossime ore arriva Khéphren Thuram. Prossimo step Koopmeiners, anche se servirà tempo. Per Chiesa aumenta il pressing della Roma. Milan-Morata: la situazione. Il piano per Emerson Royal 07:58 Calcio estero Copa America, l'altra semifinale sarà Colombia-Uruguay! Bielsa elimina il Brasile ai rigori 07:53 Rassegna stampa La prima pagina de La Stampa: "Turchia, fine della favola. Ora Olanda-Inghilterra"
07:48 Rassegna stampa Il Secolo XIX di spalla: "L'Inghilterra passa di rigore. Turchia ko, avanti l'Olanda" 07:43 Rassegna stampa Disastro Italia, il Corriere dello Sport: "Il cielo è azzurro sopra il mojito" 07:38 Rassegna stampa Libero pubblica le foto degli azzurri in vacanza: "Le pippe non sono andate a zappare" 07:33 Rassegna stampa La Roma vuole Chiesa. Il Romanista: "Dubbi di fede" 07:30 Serie A Il primo giorno al Milan di Fonseca: si è subito messo a lavoro col suo staff 07:28 Rassegna stampa Il Mattino: "Il Napoli di Conte prende forma: arriva Buongiorno, Lukaku è in attesa" 07:23 Rassegna stampa Euro 2024, avanti Olanda e Inghilterra. Il CorSera: "Ecco le magnifiche quattro" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica dà spazio all'Europeo in prima pagina: "Inghilterra e Olanda in semifinale" 07:15 Serie B Salernitana, mercato condizionato da budget e cessioni. In ritiro con tanti "scontenti" 07:13 Rassegna stampa La Juventus riparte, la prima pagina de Il Corriere dello Sport: "Motta di vita" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, toh: Todibo! Dal Nizza arriva anche il difensore?" 07:03 Rassegna stampa L'Inter a caccia di un difensore. La prima pagina de La Gazzetta: "Kim si rivede" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 7 luglio 07:00 Serie A Finalmente Dumfries: l'olandese brilla a Euro 2024. E ora può rinnovare con l'Inter 06:45 Serie A Thiago Motta sbarca a Torino: i punti chiave del suo gioco 06:30 Serie A Napoli, due volti nuovi, l'attesa per Buongiorno ed ora nuova sfida all'Inter 06:15 Serie A Olanda-Turchia 2-1, le pagelle: De Vrij da 7, Yildiz da 5. Muldur sfortunato 06:05 Euro 2024 Inghilterra-Svizzera 6-4 dcr, le pagelle: Saka fa impazzire Aebischer, Sommer non para un rigore 05:00 Nato Oggi... Ederson, crescita spaventosa in 2 anni e mezzo. L'Atalanta se lo gode, in tanti lo vogliono 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 luglio 00:57 I fatti del giorno L'Olanda stende la Turchia in rimonta: De Vrij MVP, delude Yildiz. Ora l'Inghilterra 00:53 I fatti del giorno Saka esorcizza la finale di Euro 2020 e trascina l'Inghilterra in semifinale: Svizzera ko ai rigori 00:49 I fatti del giorno Ecco Zielinski l'interista: "Non vedo l'ora". E De Vrij: "Sono felice in nerazzurro" 00:45 I fatti del giorno L'arrivo di Fonseca, l'attesa su Zirkzee e lo spiraglio Morata. Tutte le ultime da Casa Milan 00:42 I fatti del giorno Ancora poche ore e Motta atterra sul pianeta Juve. Intanto Giuntoli continua a lavorare per lui