Menù Notizie

Lazio, Silva è il sogno difficile: ma Tare ci prova. E il rapporto con Guardiola...

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si aspettavano tutti una grande smentita da parte del ds Tare, che invece - a precisa domanda su David Silva - ha fatto intendere che qualcosa c'è. Poco, pochissimo, perché l'operazione è complicata, ma dalle sue parole emerge che la Lazio un pensierino lo stia facendo e lo abbia fatto nei giorni scorsi. Addirittura, dicono, abbia già formalizzato un'offerta per un biennale. "Silva? Non sento bene...(ride, ndr). È un grande giocatore ma non so da dove nascono queste cose... so da amici in comune che vorrebbe fare una esperienza differente, ma tra dire e fare c'è di mezzo il mare...". Uno dei conoscenti in comune che menziona Tare potrebbe essere Guardiola, suo ex compagno al Brescia e tutt'ora suo grande amico. Un rapporto, questo, che potrebbe favorire la riuscita del sogno spagnolo. Tornando alle parole di Tare, lui non ha confermato ma non ha neanche chiuso definitivamente la porta. E per chi conosce il modo di comunicare del direttore biancoceleste, può essere un indizio. Come detto sopra, non sulla buona riuscita di una trattativa quasi impossibile, ma quanto meno sul tentativo di regalarsi il centrocampista spagnolo svincolato per il ritorno in Champions dopo tredici anni.

Gli ostacoli maggiori sono due. Il primo è la volontà che Silva avrebbe di fare un'esperienza in America, magari a Miami nel club di Beckham. Il secondo, come sempre in questi casi, è di natura economica, perché il 34enne nell'ultimo anno a Manchester ha guadagnato più di 8 milioni di euro: decisamente troppi per gli standard di Lotito. Che però in passato, insieme a Tare, ha abituato i tifosi a colpi simili: è accaduto nel 2011 con Klose, futuro campione del mondo nel 2014, e nel 2018 con Lucas Leiva, arrivato dal Liverpool. Visto il loro rendimento, tutti hanno capito l'importanza di avere in squadra personaggi di un simile carisma e di una qualità così elevata. Di figure di spessore, abituati a palcoscenici europei, come appunto la Champions. Competizione che la Lazio tornerà ad affrontare dopo più di una decade e a cui vorrà arrivare preparata per evitare di fare brutte figure. Come ha spiegato bene anche Simone Inzaghi, che ne è ben consapevole: "Sappiamo che il prossimo anno sarà molto più difficile, dobbiamo migliorarci. Silva? Dovremo fare qualcosa, Tare sa benissimo cosa fare".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa"
13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta