Menù Notizie

Lazio senza Immobile 475 giorni dopo. Luis Alberto o Milinkovic in attacco?

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto Articolo

Per la prima volta in questo campionato, Inzaghi non potrà scrivere il nome di Immobile tra i convocati della sua Lazio. Il cannoniere azzurro, leader della classifica marcatori con 29 gol in 29 giornate, è sempre stato presente, giocando tutte le partite da titolare tranne quella del 25 settembre a San Siro contro l'Inter (è subentrato nella ripresa). Domani salterà quella con l'altra milanese, il Milan, per la squalifica dopo il giallo preso col Torino. Un'ammonizione che secondo il vice Farris, a bordocampo perché Inzaghi aveva ricevuto il rosso con la Fiorentina, non c'era: "Dispiace per l’ammonizione di Ciro, il rigore per il Torino ci può stare, il giallo al ragazzo no".

Giusta o meno, domani Immobile non ci sarà. Cosa che in campionato non succedeva da 475 giorni: era il 17 marzo 2019 contro il Parma all'Olimpico e l'attaccante era assente per squalifica. Da lì in poi, Inzaghi non ci ha più rinunciato, come quasi sempre da quando è arrivato a Roma. Dal 2016 infatti Immobile ha saltato soltanto sette partite di A e il bilancio - a differenza di quanto si possa pensare - è positivo per la Lazio, che ne ha vinte quattro (contro Roma, Udinese, Parma ed Empoli), pareggiata una (3-3 a Bergamo nel 2017) e perse due, proprio contro il Milan (2-1).

In più tra gli indisponibili figura anche Caicedo, pure lui squalificato per il giallo pesante rimediato martedì col Torino. L'interrogativo in casa Lazio è capire chi affiancherà Correa, l'unico attaccante disponibile. Le ipotesi più accreditate sono due: la prima vede il ritorno nel suo vecchio ruolo di trequartista di Luis Alberto, la seconda è la suggestione Milinkovic prima punta, soluzione questa che Inzaghi ha adottato diverse volte nei finali di gara. Entrambe le scelte presuppongono il rientro tra i titolari di un centrocampista, Leiva o Cataldi, che sono sulla via dal recupero da problemi fisici.

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
15:04 Serie B UFFICIALE: Reggiana, arriva il rinnovo di Rossi: contratto fino al 2022 15:00 Serie A Quarti di Champions: Bayern schiacciasassi. Ma di fronte c'è il Barça 14:57 Calcio estero Dove giocherà Balotelli? Offerta anche dalla Francia: in Ligue 1 lo vuole il Nantes 14:55 Serie A TMW - Torino, concluso l'incontro a Casa Milan per Rodriguez 14:53 Calcio estero UFFICIALE: Villarreal, arriva Dani Parejo. L'ex capitano del Valencia firma per 4 stagioni
14:53 Serie A Benevento, Foggia: "Gervinho ci piace ma a oggi soltanto una chiacchierata" 14:49 Serie C UFFICIALE: Si separano le strade della Pro Patria e di Battistini 14:45 Serie A Quarti di Champions: Atletico Madrid nel lato debole. Ma mancherà Thomas 14:42 Calcio estero Spagna, altri casi di positività al COVID-19 in Liga: l'Athletic Club conta sei contagiati 14:38 Serie A Atalanta, Palomino: "Vogliamo fare la storia contro il PSG. Gasperini è un pazzo" 14:34 Serie C UFFICIALE: Como, rinnova Gabrielloni. Contratto fino al 2022 14:32 Altre Notizie TMW RADIO - Cagni: "Atalanta non inferiore al Psg, con ritmi alti può vincere" 14:32 Serie A Atalanta-PSG, anche il Genoa al fianco della Dea: "Questa sera noi tifiamo Italia!" 14:30 Serie A Quarti di Champions: Lipsia al gran ballo senza Werner. Basterà Schick? 14:29 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, i francesi fanno 50 anni e vogliono regalarsi la semifinale 14:28 Serie A Thereau su PSG-Atalanta: "Paris fortunato per l'assenza di Ilicic. Mi aspetto tanti gol" 14:27 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Muriqi verso la Lazio, Dincer (Milliyet): "Forza fisica e generosità le sue qualità" 14:25 Serie A UFFICIALE: Stephan Lichtsteiner si ritira. Ha giocato 10 anni in Italia tra Lazio e Juve 14:23 Serie A Stessa storia, un anno dopo. La Juve cerca un bomber e tornano i dubbi sul futuro di Dybala 14:19 Serie B Pellizzari: "Vorrei un torneo da protagonista in C, per poi ritrovare la mia Reggiana" 14:17 Serie A Sampdoria, la collezione 20/21 delle divise ufficiali: torna il nero, c'è anche l'argento 14:15 Serie A Quarti di Champions: l'anno buono per il PSG? Mbappé in gruppo, Icardi fresco di riscatto 14:11 Altre Notizie Prandelli: "Qualificazione apertissima: Atalanta, puoi battere il PSG anche senza Ilicic" 14:08 Serie A Benevento, Foggia: "Mercato anomalo ma noi abbiamo tracciato da tempo le linee guida" 14:04 Serie C UFFICIALE: Vis Pesaro, contratto triennale per Gelonese. E arriva Marchi 14:00 Serie A Quarti di Champions: Atalanta con voglia di stupire. Ilicic e Gollini out fino alla fine 13:57 Calcio estero Barcellona-Bayern Monaco, i convocati di Setien: c'è Dembélé 13:49 Serie C UFFICIALE: Picerno, ecco Dettori. Biennale per il centrocampista 13:48 Altre Notizie Inter, il Giudice di Pace di Milano ha sospeso il ritiro della patente a Brozovic 13:46 Serie A Lazio, rivoluzione sulle fasce: arriva Fares e rinnovo per Marusic. Via Jony e Lukaku