Menù Notizie

Lazio, Sarri una furia a Formello, ma niente dimissioni. Accuse alla società, i retroscena

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La tensione in casa Lazio resta più che palpabile. Maurizio Sarri non è felice, dopo il secondo posto della scorsa stagione si aspettava un mercato molto diverso da quello che invece sta seguendo la squadra di Lotito, che ad oggi gli ha regalato il solo Castellanos come volto nuovo. Ieri sera si è tenuto un lungo confronto tra Sarri e il suo staff e Angelo Fabiani, alla ricerca di un punto di incontro dopo le grandi incomprensioni emerse nelle scorse settimane.

Come rivela Il Messaggero, l'impasse prosegue, ma Sarri non ha ventilato l'idea delle dimissioni, che invece erano state un'opzione di qualche settimana fa. "Resto solo per voi, un gruppo così non l'ho mai avuto", avrebbe detto Sarri alla sua squadra nell'ultimo giorno di ritiro ad Auronzo, quando la misura era ormai colma. Il secondo posto dello scorso campionato sarebbe dovuto essere uno slancio per una Lazio ancora più forte nella stagione che sta per cominciare, ma così non è stato. Sarri ha atteso e si è fidato dei tempi della società, che nel frattempo ha ceduto anche Milinkovic-Savic, senza sostituirlo.

Il tecnico si è trincerato dietro un pubblico silenzio, ma come approfondisce il Messaggero ieri ha scatenato la furia a Formello. Accusa la società di essersi mossa in ritardo sul mercato, sia per gli obiettivi che dal punto di vista societario. Con l'addio di Tare è Fabiani a muoversi nell'ombra, senza però un ruolo ufficiale in società, e inoltre sono ancora tanti gli esuberi presenti in rosa. Sarri ha chiesto nuovamente quattro rinforzi: Samuele Ricci del Torino, Piotr Zielinski del Napoli, Domenico Berardi del Sassuolo e Mario Rui per la difesa, in alternativa a Luca Pellegrini. Nomi che, stando a quanto racconta il quotidiano, Sarri aveva già presentato a Lotito in marzo. La situazione resta tesa, ma le parti proseguiranno insieme. Con la speranza di Sarri di un'inversione di tendenza rispetto a quanto accaduto nell'ultimo mese.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
22:30 Serie A Kouame: "Emozionante fare il capitano oggi. Rinnovo? Ormai sono di Firenze..." 22:26 Calcio estero J. Redknapp, siluri a Ten Hag: "Non so come possa restare, United imbarazzante" 22:23 Serie A Juve, Koopmeiners: "Il gol arriverà, penso alla squadra. Io un leader? Sì" 22:19 Calcio estero Gary Neville durissimo: "United disgustoso, vergogna. Giornata scioccante per Ten Hag" 22:15 Serie A D'Aversa: "Goglichidze quando sono arrivato non finiva gli allenamenti, ora sembra un veterano"
22:11 Serie B Pisa, Inzaghi deluso dopo il primo ko: "Non salvo niente, ma non siamo diventati brocchi" 22:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 22:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Adli deve ritrovare condizione. Pongracic? Spero rientri in settimana" 22:04 Serie B Sampdoria, Ioannou: "Modena chiuso, siamo stati bravi. Gol? Ho aspettato il momento giusto" 22:00 Serie A Il Milan cambia rotta? Compagnoni: "Scenari luminosi per Fonseca se supera l'esame Bayer" 21:56 Calcio estero Dall'Italia alla Turchia, Mourinho è sempre Special: oggi ammonito per un insolito episodio 21:53 Serie A Tardelli su Vlahovic: "Era molto importante tornasse a segnare, la Juve ha bisogno di lui" 21:49 Calcio estero Sutton affonda Ten Hag: "Ma che partita guardava? Qarabag più ostico dello United" 21:46 Serie A Napoli, Buongiorno: al 45': "Non dobbiamo abbassare il ritmo, bisogna andare forte" 21:45 Serie A Politano come Zapata e Dybala: gli unici a 3 a segno da 10 stagioni consecutive in Serie A 21:41 Calcio estero Eurorivali - APOEL e Pafos pareggiano: i primi a reti inviolate proprio come la Fiorentina 21:37 Serie A La Roma vince senza Dybala, Juric: "Sta bene, ma se non è al 100% non lo rischiamo" 21:33 Serie A Monza in avvio, poi il Napoli la sblocca e gioca sul velluto: Politano-Kvara, 2-0 al 45' 21:30 Serie A Andrich del Bayer parla in vista del Milan: "È dura, ora i rivali ci affrontano in modo diverso" 21:26 Calcio estero Eurorivali - Omorodion ancora in gol e il Porto ne rifila 4 all'Arouca: anche la Lazio è avvisata 21:23 Serie A Udinese ko, Okoye incerto sul gol di Frattesi. Il portiere ai tifosi: "Scusate" 21:23 Serie AVideo Cutrone e Belotti lanciano il Como: 3-2 all'Hellas Verona di Super Montipò. Gli highlights 21:21 Serie A Il Napoli pressa bene, Turati sbaglia in costruzione e Kvaratskhelia fa il 2-0 contro il Monza 21:19 Calcio estero Sprofondo Red Devils, ma Ten Hag non ci sta: "Senza l'espulsione potevamo rimontare" 21:18 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 21:15 Serie AVideo Nel segno di Pisilli: la Roma rimonta il Venezia. 2-1 all'Olimpico: gol e highlights 21:11 Calcio estero Super Lig, i finali: Mourinho vince e vola al secondo posto, Trabzonspor di misura 21:10 Serie ATMW Fiorentina, Kouame: "Ci cerchiamo poco l'uno con l'altro, ecco cosa manca" 21:09 Serie A Politano si sblocca e il Napoli stappa la partita con il Monza a metà primo tempo 21:08 Serie B Carrarese, Cicconi: "Un punto che smuove la classifica, dobbiamo continuare così"