Menù Notizie

Lazio, Sarri: "Non mi aspettavo questa atmosfera per il derby. Vincerlo è particolare"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sulle frequenze di Lazio Style, Maurizio Sarri ha commentato la vittoria della sua Lazio nel derby contro la Roma: “La fatica di giocare il derby è chiara: c'è tensione, cerchi di far stare tranquilla la squadra, ma c'è adrenalina. Non mi aspettavo questo, la gioia di vincerlo è tanta, la sensazione è particolare”.

Ci racconta la scenetta con Olimpia?
“Ero andato lì per ringraziare i tifosi, poi Juan mi ha messo in collo Olimpia (ride, ndr). Olimpia vive dietro camera mia a Formello, è un’emozione forte”.

Il gol di Milinkovic vi ha dato fiducia.
“Siamo entrati in partita nella maniera giusta, la squadra era concentrata come in tutte le partite. Nei primi minuti era un po’ bloccata, andando in vantaggio è esplosa. Abbiamo fatto una buona partita, l’unico aspetto che mi è dispiaciuto è aver preso due gol dopo una grande prestazione difensiva”.

Te lo aspettavi così il derby?
“Essendosi sbloccato nei primi dieci minuti è diventato un derby propositivo. Quello che abbiamo fatto è stato per vincere ed è venuta fuori una partita spettacolare. Potevamo vincere con più margine, sul rigore possiamo discutere un giorno ma abbiamo sfiorato più gol dopo il 3-2”.

Ci racconta le tre chiavi del match?
“Gli ultimi minuti li abbiamo gestiti molto bene, senza abbassarci troppo. L’unico momento della partita che non mi è piaciuto è il finale di primo tempo, dopo trenta minuti di alto livello. Se lasci campo a questo avversario è pericolosissimo, noi potevamo metterli in difficoltà. La gestione della partita è stata buona”.

Soddisfatto di Felipe Anderson dopo le parole di ieri?
“Quello che si deve convincere è Felipe, le prestazioni di oggi devono essere normalità. Ha eleganza nella corsa, ha leggerezza che non ho mai visto. Ha grande tecnica e grandi scelte nell’ultimo passaggio, oltre ad accelerazione: dovrebbe essere sempre su questi livelli. È talmente umile che non si rende conto di quanto sia forte, spero che la maturazione lo porti ad essere continuo”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:52 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese
11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla sua permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari