Menù Notizie

Lazio, Sarri: " Finalmente si gioca dopo il vantaggio. Rinnovo? Qui sto molto bene"

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di Lazio-Salernitana: “Finalmente dopo un vantaggio abbiamo ripreso a giocare senza calare. Abbiamo avuto un atteggiamento nettamente più propositivo di altre volte”.

Avete tante certezze, ma la vera certezza sono i gol di Immobile

“Ciro è un finalizzatore atipico. Solitamente i finalizzatori sono egoisti invece lui è sempre a disposizione della squadra. Bella personalità, è una delle anime della squadra in campo e fuori. Un ragazzo straordinario.

Cosa è cambiato nella Lazio dopo la brutta sconfitta di Bologna?

“Abbiamo parlato e dato un’occhiata allo storico di questa squadra. E’ venuto fuori che la Lazio ha sempre avuto questi alti e bassi, soprattutto dopo buone prestazioni e soprattutto contro squadre meno blasonate. Forse un discorso di approccio alle partite. Bisogna capire che se queste ultime partite siano un vero cambio di mentalità. La squadra durante gli allenamenti ti frega. A volte facciamo grandi allenamenti prima dei match e poi magari siamo morti durante la partita. Ho comunque una buona sensazione con questi uomini.”

Come è cambiato il rapporto con Luis Alberto?

"Se ho qualcosa da dirgli lo dico in faccia. Forse a lui risultava strano all’inizio. Lui è molto intelligente. Così se ci si parla diventa più facile convivere".

Argomento rinnovo di contratto. Che può dire?

“Non saprei neanche che dire. E’ qualcosa ancora in fase embrionale. Io alla Lazio sto bene, con questo gruppo mi diverto. Una tifoseria che sinceramente non mi aspettavo. Bella appassionata e paziente.

Tifoseria bella come quella di Napoli?

“Napoli è un mondo a parte. Quello che ti fa provare Napoli penso che lo puoi provare in poche parti al mondo, soprattutto quando le cose vanno bene”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati