Menù Notizie

Lazio, prima volta senza Guendouzi: avrà spazio Kamada?

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dal 30 settembre non ha saltato una partita da titolare, del resto rinunciarci sarebbe un delitto. Per la prima volta invece domani con l’Udinese invece Guendouzi resterà a guardare: è l’effetto dell’espulsione incredibile e ingiusta data al francese da Di Bello venerdì scorso contro il Milan (sono 2 le giornate di squalifica). Chissà come reagirà la Lazio senza l’ex Marsiglia. Il francese è diventato troppo importante per la squadra di Sarri: garantisce corsa e dinamicità, ma anche personalità e fisicità, oltre ogni tanto qualche sortita offensiva (3 gol e 2 asssit in stagione). In campo ha preso il posto di Milinkovic, che per caratteristiche è insostituibile. Però Guendouzi ha dimostrato di valere ed è entrato nel cuore dei tifosi.

Domani quindi non ci sarà: il centrocampo sarà composto da Vecino, Cataldi (Rovella è ancora ai box) e Luis Alberto. Dovrebbe partire dalla panchina invece Kamada, l’altro acquisto estivo per il post Milinkovic che però non ha inciso. Anzi, tolto il gol con il Napoli a settembre, la sua avventura laziale è da dimenticare. Per demeriti suoi? Certo. Ma anche per questioni di adattamento e di difficoltà generali, compreso il modo di giocare della Lazio e la stagione complicata per tutti i calciatori biancocelesti.

A bilancio Kamada, preso a parametro zero e con un contratto di un anno soltanto, pesa per 1,5 milioni, quelli spesi da Lotito per le commissioni ai suoi agenti. Non è stato un grande affare, ma neanche un investimento sbagliato viste le cifre spese. Chissà se nel rush finale di campionato invece possa far intravedere qualcosa. In casa Lazio lo sperano tutti, il giocatore non si discute. Magari già domani avrà spazio: difficile pensare che non venga utilizzato senza Guendouzi e Rovella.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido