Menù Notizie

Lazio, premiata la “forzatura” di Baroni: Dele-Bashiru strappa applausi

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Ho forzato la sua presenza oggi dal primo minuto per premiare la sua partecipazione al lavoro”. Marco Baroni ha spiegato così nel post-partita di Lazio-Venezia la scelta di schierare in campo dal primo minuto Fisayo Dele-Bashiru, con il nigeriano che ha saputo rispondere presente nel migliore dei modi. “Ha grande potenzialità, è un ragazzo che deve capire il nostro calcio e giocare, allenarsi forte e giocare” ha ribadito Baroni, e vista la prestazione con il Venezia del nigeriano c’è da dar ragione al tecnico biancoceleste. Una potenza fisica con pochi eguali, la capacità di strappare in campo aperto e una “connection” con Zaccagni sulla sinistra piuttosto promettente. Deve ancora migliorare sotto l’aspetto tecnico, ma sicuramente l’esordio è stato positivo e la reazione dell’Olimpico durante la gara è stata estremamente favorevole.

Numeri da tuttocampista

Solo due passaggi sbagliati (43/45, 96% di precisione), due dribbling riusciti su due tentati, un passaggio chiave e anche quattro contrasti a terra vinti. Può crescere ancora in interdizione, ma il potenziale per l’ex Manchester City c’è tutto. Bene anche Tijjani Noslin all’esordio, specialmente nel finale di primo tempo dopo una mezz’ora abbastanza anonima. Bello il cross per il colpo di testa fuori di poco di Castellanos, sempre da un suo cross per il Taty è nato il calcio di rigore con cui Zaccagni ha portato in vantaggio i biancocelesti nel finale di primo tempo. Nessuna conclusione in porta ma un esordio positivo sottolineato anche dai tanti applausi dell’Olimpico al momento della sostituzione. In attesa dell’esordio di Tavares e Dia, pochi minuti in campo per Tchaouna e Castrovilli, che però sono entrati bene in partita e possono diventare delle risorse importanti nella nuova Lazio di Baroni nata domenica scorsa con il successo sul Venezia.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre
00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo"