Menù Notizie

Lazio, per Romagnoli anche un futuro in società. Oggi le nuove maglie a Piazza del Popolo

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mesi di chiacchierate per una lunga trattativa, estenuante. Che ha vissuto ieri le sue battute finali, fino alla fumata bianca: Romagnoli e la Lazio, dopo essersi voluti per tanto tempo, si sono detti ‘sì’. Salvo clamorosi ribaltoni, a ore può esserci l’annuncio. Lotito nel fine settimana ha accelerato per concedere a Sarri il difensore in tempo per il ritiro di Auronzo. Il centrale ex Milan, svincolato, ha rifiutato le altre proposte (il Fulham su tutti, 20 milioni netti in 5 anni) per abbracciare la squadra che ha sempre tifato da bambino. Anche quando indossava la maglia della Roma, con cui ha esordito in Serie A il 22 dicembre 2012.

L’operazione, impostata già prima della fine del campionato, è rimasta bloccata per diverse settimane perché era legata alla cessione di Acerbi, che vuole andare via dalla Lazio. A livello tattico (sono entrambi centrali mancini) e anche di stipendi, nei piani del club Romagnoli doveva essere sostituto perfetto per l’ex Sassuolo. L’equazione era semplice: appena sarebbe uscito uno, sarebbe arrivato l’altro. Solo che Acerbi, con un contratto da 2,5 milioni fino al 2025, non ha trovato una nuova sistemazione e Sarri fremeva per un colpo in difesa con cui lavorare in ritiro. Così Lotito è rientrato a Roma, sabato sera si è visto con Tare e Sarri e ha deciso di dare la sterzata definitiva per Romagnoli, che ha accettato la Lazio. Per lui pronto un contratto lunghissimo, da 5 anni, più opzione per il sesto e la possibilità di rimanere in società al termine della carriera.

I tifosi sognano di vedere Romagnoli già questa sera a Piazza del Popolo, dove la Lazio - in un grande evento aperto al pubblico - presenterà le nuove divise firmate Mizuno (la 1° e 2°).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson…
11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano