Menù Notizie

Lazio, Pedro in doppia cifra è la rivincita di Sarri: ecco i punti che ha portato

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’ha voluto fortemente, non ci ha pensato un secondo appena si è aperta la possibilità. L’esubero di Mourinho è diventato un suo fedelissimo. Maurizio Sarri e Pedro, un connubio perfetto: vincente al Chelsea, prezioso per la conquista dell’Europa League per la Lazio. Il matrimonio tra i due continuerà anche nella prossima stagione, con il quasi 35enne spagnolo - arrivato gratis dalla Roma la scorsa estate - che ha ancora un’altro anno di contratto. “Quando sarà finito vedrò cosa farò. Penso di avere ancora uno o due anni di calcio. Lascio tutto aperto per il futuro, anche se è vero che ho una serie di fattori personali che complicano questa opzione. Vorrei essere più vicino a Barcellona per poter stare con i miei figli”, ha detto di recente.

Pedro l’anno scorso nelle idee della società doveva essere il 12° uomo, il cambio decisivo dietro i titolari del tridente. E se è stato così nella seconda parte di stagione, nella prima invece, complice i problemi fisici di Zaccagni, è stato ‘costretto’ agli straordinari, giocando praticamente ogni partita con un rendimento altissimo. Otto gol e 4 assist complessivi fino a dicembre, poi un calo fisico, degli infortuni e meno continuità. Risultato? Solo 2 reti e 1 assist nel 2022. In totale, quindi, il bilancio rimane molto positivo con 10 centri e 5 assist. Ma a far spostare l’ago della bilancia nel giudizio della sua stagione, non è tanto la quantità di reti realizzare, ma il loro singolo peso nell’economia della stagione. Molti gol nfatti sono stati decisivi e hanno portato 7 punti: 2 contro Roma e Fiorentina, uno contro Atalanta, Udinese e Verona. Senza considerare le marcature che hanno aperto le sfide contro , che la Lazio ha poi vinto con ampio margine.

Insomma, un bottino niente male per uno considerato uno scarto dai rivali cittadini. Ora le meritate vacanze per poi provare ad andare di nuovo in doppia cifra nella sua ultima stagione alla Lazio.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister"
16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza