Menù Notizie

Lazio, patto di non belligeranza Lotito-Sarri: i conti si fanno a fine stagione

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In un periodo di divorzi facili e controversie, un accordo verbale sta regolando il rapporto tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, in uno dei loro ultimi colloqui in casa Lazio, presidente e allenatore hanno convenuto che alla fine dell'anno si confronteranno per valutare il futuro. Se uno dei due riterrà che non ci siano le condizioni per continuare, lavoreranno per trovare un accordo contrattuale ed eventualmente economico, con l'obiettivo di evitare uno scontro aperto.

Sarri, il cui contratto scade nel 2025, guadagna circa 4 milioni di euro all'anno e, sottolinea il quotidiano, non ha mai risparmiato sforzi durante i momenti di addio, che siano stati voluti o imposti. D'altra parte, Lotito è noto per non esonerare con leggerezza, prendendo decisioni ponderate. Questa situazione potrebbe far dubitare della fattibilità dell'accordo verbale, ma varie fonti indicherebbero che entrambi desiderano concludere la stagione cercando di ottenere il massimo numero di punti in campionato per garantire alla Lazio una qualificazione europea, con Lotito che punta alla Champions League.

Le distanze tra i due sono influenzate dai risultati e dagli alti e bassi dell'andamento della squadra. Il futuro della squadra sarà chiaro solo col passare del tempo. L'atteggiamento di Lotito e Sarri è stato condizionato dai risultati ottenuti, compresa la recente vittoria contro il Sassuolo. Alla fine della stagione, si analizzeranno anche gli aspetti legati al mercato e alle ambizioni della squadra: i risultati potranno influire sul rapporto tra presidente e allenatore, che sembra attualmente incerto.

Lotito sta monitorando la situazione, mentre Sarri è impegnato in una serie di partite decisive. Alla pausa invernale, ci saranno dati più chiari sulla classifica e sulla situazione in Europa. Sarri dovrà quindi decidere se avviare trattative di mercato con Lotito e Fabiani. Durante la finestra estiva, Lotito aveva cercato di acquistare un attaccante esterno aggiuntivo, ma ora sembra esserci maggiore disponibilità in Pedro.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
22:19 Calcio estero Gary Neville durissimo: "United disgustoso, vergogna. Giornata scioccante per Ten Hag" 22:15 Serie A D'Aversa: "Goglichidze quando sono arrivato non finiva gli allenamenti, ora sembra un veterano" 22:11 Serie B Pisa, Inzaghi deluso dopo il primo ko: "Non salvo niente, ma non siamo diventati brocchi" 22:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 22:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Adli deve ritrovare condizione. Pongracic? Spero rientri in settimana"
22:04 Serie B Sampdoria, Ioannou: "Modena chiuso, siamo stati bravi. Gol? Ho aspettato il momento giusto" 22:00 Serie A Il Milan cambia rotta? Compagnoni: "Scenari luminosi per Fonseca se supera l'esame Bayer" 21:56 Calcio estero Dall'Italia alla Turchia, Mourinho è sempre Special: oggi ammonito per un insolito episodio 21:53 Serie A Tardelli su Vlahovic: "Era molto importante tornasse a segnare, la Juve ha bisogno di lui" 21:49 Calcio estero Sutton affonda Ten Hag: "Ma che partita guardava? Qarabag più ostico dello United" 21:46 Serie A Napoli, Buongiorno: al 45': "Non dobbiamo abbassare il ritmo, bisogna andare forte" 21:45 Serie A Politano come Zapata e Dybala: gli unici a 3 a segno da 10 stagioni consecutive in Serie A 21:41 Calcio estero Eurorivali - APOEL e Pafos pareggiano: i primi a reti inviolate proprio come la Fiorentina 21:37 Serie A La Roma vince senza Dybala, Juric: "Sta bene, ma se non è al 100% non lo rischiamo" 21:33 Serie A Monza in avvio, poi il Napoli la sblocca e gioca sul velluto: Politano-Kvara, 2-0 al 45' 21:30 Serie A Andrich del Bayer parla in vista del Milan: "È dura, ora i rivali ci affrontano in modo diverso" 21:26 Calcio estero Eurorivali - Omorodion ancora in gol e il Porto ne rifila 4 all'Arouca: anche la Lazio è avvisata 21:23 Serie A Udinese ko, Okoye incerto sul gol di Frattesi. Il portiere ai tifosi: "Scusate" 21:23 Serie AVideo Cutrone e Belotti lanciano il Como: 3-2 all'Hellas Verona di Super Montipò. Gli highlights 21:21 Serie A Il Napoli pressa bene, Turati sbaglia in costruzione e Kvaratskhelia fa il 2-0 contro il Monza 21:19 Calcio estero Sprofondo Red Devils, ma Ten Hag non ci sta: "Senza l'espulsione potevamo rimontare" 21:18 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 21:15 Serie AVideo Nel segno di Pisilli: la Roma rimonta il Venezia. 2-1 all'Olimpico: gol e highlights 21:11 Calcio estero Super Lig, i finali: Mourinho vince e vola al secondo posto, Trabzonspor di misura 21:10 Serie ATMW Fiorentina, Kouame: "Ci cerchiamo poco l'uno con l'altro, ecco cosa manca" 21:09 Serie A Politano si sblocca e il Napoli stappa la partita con il Monza a metà primo tempo 21:08 Serie B Carrarese, Cicconi: "Un punto che smuove la classifica, dobbiamo continuare così" 21:04 Serie A Napoli-Monza, confermata la presenza di Spalletti: il CT in tribuna al Maradona 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Empoli-Fiorentina 0-0, in campo Napoli e Monza. Disastro United 20:56 Calcio estero Eurorivali - La Dinamo Kiev dimentica il ko con la Lazio: tris e primo posto in Ucraina