Menù Notizie

Lazio, oggi l’esame impossibile: affrontare il Bayern senz’ansia. Dubbio Vecino

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato all’Olimpico
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Avrà contro una delle squadre più forti del mondo. Giocherà una partita trasmessa in tutti i continenti, in uno stadio con quasi 60 mila spettatori. Per un ottavo di finale di Champions che la Lazio, dal 2000, ha giocato solo altre 2 volte. Eppure deve rimanere tranquilla, con la mente libera, per applicarsi al massimo e godersi la serata. Questo chiede Sarri alla sua squadra, impegnata oggi con il Bayern Monaco all’Olimpico per l’andata degli ottavi di finale. “Affrontiamo il Bayern con la faccia tosta e facciamo la nostra partita senza pensieri”, ha ripetuto Sarri vigilia dell’andata degli ottavi di Champions. Lo ha detto anche Ciro Immobile, con il tecnico in conferenza a Formello: “La squadra è felice di giocare domani, non abbiamo timori come tre anni fa”.

Non sarà però felice entrare all’Olimpico senza pressioni o ansie. Chissà se ci riuscirà la Lazio, attesa da una prova al limite dell’impossibile: magari un obiettivo può essere tenere la qualificazione aperta almeno fino al ritorno di marzo.. Da perdere comunque la Lazio non ha nulla, ha già vinto riuscendo a qualificarsi dopo la fase a gironi, quindi questo può aiutare a liberare la mente. Lo potrà fare anche il recupero di Vecino, a cui Sarri in Champions ci ha rinunciato una sola volta per squalifica (con il Celtic in casa). L’uruguaiano ha svolto l’allenamento mattutino della vigilia ma ha accusato un lieve problema - “nulla di preoccupante” per Sarri - tanto che nel pomeriggio ha svolto differenziato. In queste ore il provino decisivo. La sua presenza diventa ancora più preziosa vista l’assenza di Rovella, alle prese con la pubalgia. Senza Vecino, scelte obbligate con Cataldi e Luis Alberto insieme a Guendouzi, insostituibile. Con lui, uno dei due rimarrà fuori.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
09:53 Serie A Monza, le possibili idee per il post Palladino 09:49 Serie CVideo Atalanta U23-Catania 0-1: Bouah regala agli etnei il successo all'esordio. Gol e highlights 09:45 Serie A Chi difenderà il titolo? Dal trionfo di Wembley a Germania 2024: gli undici superstiti 09:42 Le Statistiche Non solo Brunori e Borini: 18 bomber rosanero e 17 blucerchiati 09:38 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca in conferenza stampa
09:34 Serie CVideo Juventus NG-Casertana 0-1: Curcio porta avanti i campani in extremis. Gol e highlights 09:30 La Giovane Italia Samuele Inacio, il figlio d'arte dell'Atalanta ha un solo obiettivo: volare a Cipro con la Nazionale 09:30 Serie A Un mese all'esordio e un'Italia già fatta all'80%. Spalletti, le certezze e i ballottaggi 09:26 Calcio esteroVideo Haaland avvicina Guardiola al titolo: gol e highlights di Tottenham-City 0-2 09:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 09:23 Serie A Napoli, il punto sulla panchina: Conte in pole, Gasperini e Pioli subito dietro. E Italiano... 09:19 Serie CTMW Radio Campilongo: "Da rivedere la formula dei playoff di C: adottiamo le regole dei playout" 09:17 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 09:15 Serie A Atalanta-Juventus è anche Allegri contro Gasperini. I precedenti e la finale del 2021 09:11 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti esalta Guler: "Ha un dono, la palla è innamorata di lui" 09:08 Serie A Spinazzola in scadenza e verso l'addio: la Roma pensa a Dorgu del Lecce per sostituirlo 09:04 Serie B Bari... venti anni dopo. I Galletti 'inaugurarono' i playout: che furono funesti 09:00 Serie A Napoli, sondaggio per Gudmundsson: il rischio è un'asta. E il giocatore ha già una preferenza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Cinquina del Real all'Alaves, il Barcellona pensa a Luis Diaz 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City sorpassa l'Arsenal e torna in testa alla Premier League 08:48 Rassegna stampa L'Equipe stamani in prima pagina sul Marsiglia: "OM, l'Europa in punta di piedi" 08:45 Serie D Poule Scudetto Serie D: oggi in campo la seconda giornata. Il programma completo 08:43 Rassegna stampa Lazio, ore decisive per il rinnovo di Kamada: si attende la decisione del giapponese 08:38 Rassegna stampa Comi sul Torino: "L’Europa sarebbe il giusto premio, ha ritrovato un’identità precisa" 08:33 Rassegna stampa Genoa, Gilardino sulle orme di Gasperini: il Grifone è in continua evoluzione 08:30 Serie A Cagliari, una vittoria per mettere la parola fine ad una travagliata stagione 08:28 Rassegna stampa Lazio, intrigo Mandas: via in prestito o per 30 milioni, su di lui due società di Serie A 08:26 L'Angolo di Calcio2000 Allegri cerca il record, Gasperini la prima gioia: la Coppa Italia dei sogni 08:23 Rassegna stampa Napoli, cresce l'interesse per Conte: DeLa prova a convincerlo. Il piano B è Pioli 08:18 Rassegna stampa CorSera su Atalanta-Juventus: "Una finale capovolta, tra squadre agli antipodi"