Menù Notizie

Lazio, oggi a Valladolid le prove generali per il campionato: Luis Alberto non convocato

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È l’esame di maturità, l’ultima prova prima del grande ballo dell’Olimpico contro il Bologna. Maurizio Sarri vuole risposte, il tempo delle prove e degli esperimenti è finito: questa sera, alle 20 in casa del Valladolid (diretta Dazn e Lazio Style Channel) la Lazio dovrà dimostrare di essere già in forma campionato. Le ultime due uscite non hanno entusiasmato: malissimo con il Genoa (ko per 4-1, con annessa sfuriata di Sarri), meglio contro la nazionale del Qatar (0-0), che non ha perso neanche contro Udinese e Fiorentina. Adesso le scuse stanno a zero, anche i carichi di lavoro sono diminuiti e la condizione comincia a migliorare.

In campo la formazione tipo con Maximiano tra i pali, Lazzari e Marusic sulle fasce con Patric e Romagnoli al centro: scelte obbligate visto che Casale sarà squalificato. A centrocampo Cataldi come play con Milinkovic e Basic ai suoi lati: nella ripresa esordirà Vecino, alla ricerca della miglior forma possibile dopo solo una settimana di allenamento.

Non figurano nell’elenco dei convocati Luis Alberto, Acerbi (vicino all’Inter) e Akpa Akpro, tutti e tre con un piede e mezzo fuori Formello. E se per gli ultimi due non è una novità, visto che hanno saltato anche il ritiro in Alta Baviera della scorsa settimana, risalta l’esclusione dello spagnolo, al centro di un caso negli ultimi giorni. Non si è infatti presentato martedì e mercoledì agli allenamenti giustificandosi un certificato medico per febbre alta, motivazione che non ha convinto la Lazio, su tutte le furie per il suo comportamento. È ovvio che stia forzando la mano per andare al Siviglia, che però dovrà accontentare Lotito, deciso a non svendere il proprio giocatore anche in virtù del 30% della futura rivendita che spetta al Liverpool. Non farà parte della Lazio del futuro, Sarri già studia una squadra con Ilic.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
12:04 Serie C Quale Juve Stabia vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare 12:00 Serie A Milan, per Lopetegui la panchina rossonera è la priorità. Ma il tecnico non scalda i tifosi 11:56 Calcio estero Premier, rush finale avvincente: duello City-Arsenal, incubo retrocessione per 3 squadre 11:53 Serie A Empoli e la bagarre salvezza. Pezzella: "Niente calcoli, anche le piccole battono le grandi" 11:49 Serie C Quale Cesena vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare
11:45 Serie A Serie A, stasera può arrivare il secondo verdetto: Salernitana in B se vince l'Udinese 11:42 Calcio estero Bundesliga, 4 giornate alla fine: il 5° posto può rendere felici, Darmstadt spacciato 11:38 Serie A Percassi conferma: De Ketelaere verrà riscattato. Atalanta e Milan, le cifre concordate 11:38 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Concentrati sul finale di stagione" 11:36 Le Statistiche Per Allegri 300 volte Juventus. Pioli OK dai tempi della Fiorentina 11:35 Serie ATMW Radio Gravina-Lotito, Piccari: “Abuso di potere del presidente FIGC, è meglio tacere” 11:34 Serie C Quale Mantova vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare 11:30 Serie A L'Inter e un mercato da 100 milioni. Ecco come Ausilio e Marotta vogliono finanziarlo 11:27 Calcio esteroVideo Poker del PSG al Lorient, il titolo di Ligue 1 adesso è ad un passo: gol e highlights 11:23 Serie A Boksic: "Juve, la Coppa Italia non salva la stagione. Consiglio Modric ai bianconeri" 11:19 Serie A Empoli, Pezzella sulla vittoria col Napoli: "Abbiamo festeggiato il giusto, non è ancora finita" 11:15 Serie A Maldini a Scaroni: "Se guardo al mio passato, non riesco a smettere di sorridere" 11:12 Calcio esteroVideo Pareggio pirotecnico tra Marsiglia e Nizza, alla fine è 2-2: gol e highlights 11:08 Serie A Fabiani: "Castellanos sarà al centro del progetto Lazio il prossimo anno". E Immobile? 11:04 Serie CTMW Radio Picerno, Murano: "Il ventesimo gol? Spero di farlo il prima possibile" 11:00 Serie A Le pagelle di Milenkovic: Scamacca il suo incubo, lascia la squadra in dieci. Piovono i 4 10:56 Calcio esteroVideo Il Bournemouth passa sul campo del Wolverhampton, decide Semenyo: gol e highlights 10:53 Serie A Il Genoa passa ai fatti: offerto a Gilardino un triennale da un milione a stagione più bonus 10:50 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 10:49 Serie C Serie C, tutti i verdetti già espressi: mancano tre qualificate ai playoff. Dubbio Catania 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: palla a terra viene fuori la sua cifra tecnica, che intesa con Scamacca 10:42 Calcio esteroVideo Mateta show contro il Newcastle, il Crystal Palace vince 2-0: gol e highlights 10:38 Serie A Inter, non solo Acerbi: l'obiettivo è blindare tutta la difesa, De Vrij compreso 10:34 Serie B La volata per la salvezza. Nove squadre, 4 giornate e una serie incredibile di scontro diretti 10:30 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: sbattersi fino alla fine non basta, Kolasinac lo spegne