Menù Notizie

Lazio, notte buia a Istanbul: l'esordio dal 1' di Zaccagni una delle poche note liete

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Seconda sconfitta consecutiva e seconda prestazioni sottotono, lontana dalle idee e delle aspettative di Sarri, che comunque nel post partita l'ha definita come "un passo avanti". La Lazio questa mattina (ore 11.30) si ritrova a Formello per l'allenamento di ripresa dopo cinque giorni da incubo. Domenica il ko con il Milan, ieri notte quello in casa del Galatasaray nella prima giornata di Europa League. Un ko dovuto all'errore goffo e incredibile di Strakosha, che a metà secondo tempo si manda da solo una palla alta facilmente neutralizzabile.

In una notte negativa come quella di Istanbul l'unica nota lieta è rappresentata da Mattia Zaccagni. L'ex Verona, in campo nel finale a San Siro domenica, ha esordito dal 1' con la Lazio, giocando la sua prima partita in campo internazionale. Esterno sinistro del tridente, è stato subito molto attivo. Personalità, carattere e ottime idee palle al piede. È quello che ha messo più in difficoltà la difesa del Galatasaray e nel post gara ha ricevuto anche i complimenti di Sarri, che l'ha lasciato in campo fino al 94'. Rispetto a Correa, il giocatore che ha sostituito nella rosa biancoceleste, è più duttile. "Può giocare anche a centrocampo", ha commentato il ds Tare, che ha chiesto di "non mettere troppa pressione" su Zaccagni, perché "avrà bisogno anche lui di un periodo di adattamento". Domenica contro il Cagliari tutti si aspettano una reazione da parte della Lazio. E delle conferme da Zaccagni, una delle poche luci in giorni piene di ombre.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
10:57 Serie A Pioli e le voci su Giroud: "Parlo con lui, ma al Milan nessuno sta pensando alla prossima stagione" 10:53 Serie A Fiorentina, Arthur tornerà a Torino a giugno. Caccia al regista del futuro, piace Fernandez 10:50 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Parole Furlani? Voi parlate di futuro, io non ci penso. Gap con l'Inter è reale" 10:49 Calcio femminileUfficiale Leicester, licenziato il tecnico Kirk. Per una presunta relazione con una sua calciatrice 10:48 Serie A Milan, Pioli rimanda il futuro: "A fine stagione vi dirò cosa vorrei fare l'anno prossimo"
10:45 Serie A Furlani: "C'è solo il Milan, non andrò mai in altri club. Ibra e Moncada sceglieranno i giocatori" 10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Lazio: alle 11 la conferenza stampa 10:44 Serie A Come avete vissuto il caso Acerbi-Juan Jesus? Pioli: "È ora di smetterla col razzismo negli stadi" 10:42 Serie A Paolo Maldini può volare in Premier League: lo vuole il Newcastle di Sandro Tonali 10:39 Serie A Milan domani a Firenze. Pioli: "Kjaer out a scopo precauzionale". E parla di Pulisic 10:38 Serie A I fari dell'Inter su Hermoso. Marotta lavora all'ennesimo colpo a parametro zero 10:37 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Juric un maestro, anche merito suo se oggi faccio l'allenatore. Col Torino sarà uno scontro diretto" 10:34 Serie C Alessandria, l'affondo di Rubba: "Tanti mercenari in rosa, andrebbero presi a calci nel sedere" 10:30 Serie A Roma, Abraham è pronto. Possibile che giochi qualche minuto già con il Lecce 10:27 Serie A Sta pensando di lasciare la Salernitana? Iervolino: "Ancora no, però non si può mai dire" 10:23 Serie A Chiesa, la Juventus è pronta al rinnovo ponte: ecco la cifra proposta dai bianconeri 10:19 Serie B Parma, Pecchia come Sacchi e Scala: cederà alle lusinghe o resterà in sella? 10:17 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Devo valutare Buongiorno. Europa? Mesi fa vedevo tutto nero" 10:15 Serie A L'Inter vuole Bento, ecco il piano. Ma dopo l'esordio con la Seleção occhio al Chelsea 10:14 Serie A Juric: "Buon Torino ma il 90% di questi ragazzi 2-3 anni fa lottava per non retrocedere" 10:12 Calcio estero Manchester United, per il rilancio si guarda al calcio spagnolo: Olmo e Joselu nel mirino 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 30^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Tudor toglie la tv alla Lazio. Basta sala video, via all’autopreparazione tattica digital 10:04 Serie B Bari, De Laurentiis: "Stesso stato d'animo dei tifosi. Ma anche essere in B è un vanto" 10:00 Serie A Inter, il rinnovo di Lautaro è in stand-by aspettando la svolta societaria 09:56 Calcio estero Amorim e De Zerbi: ecco i due candidati forti per il Liverpool. Xabi Alonso si defila 09:53 Serie A Iervolino: "Salernitana in B? Errori anche miei. Ma vi assicuro, ci sarà una rivoluzione" 09:49 Serie B Dal Venezia al Modena passando per la Samp: la difesa a tre cambia la Serie B 09:45 Serie A Furlani: "Temiamo zero l'inchiesta, Elliott ha concesso solo un vendor loan. Milan di Redbird" 09:44 Le Statistiche A Gudmundsson piace il Frosinone. L’ultimo gol italo-venezuelano