Menù Notizie

Lazio, Muriqi via solo a titolo definitivo a più di 10 milioni. Altrimenti per il Decreto crescita…

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nessun prestito, neanche con obbligo di riscatto. La Lazio può, o meglio vuole cedere Muriqi solo a titolo definitivo a un prezzo non inferiore a 11-12 milioni. La strategia del club è una via quasi obbligata, dovuta al Decreto crescita. Una questione abbastanza facile da capire: se il centravanti kosovaro non dovesse rimanere un altro anno in Italia, la società biancoceleste perderebbe così i benefici fiscali, che invece avrebbe in caso di permanenza in Italia per 2 anni dell’atleta, e sarebbe costretta a versare all’Erario i milioni risparmiati inizialmente. Ovvero circa 3,5 milioni.

Per questo il ds Tare non può abbassare troppo il prezzo del cartellino di Muriqi, a cui va tolta la cifra da versare allo Stato. E l’operazione, considerando i 20 milioni investiti nel 2020, creerebbe un buco notevole nelle casse laziali. Dunque i 7 milioni offerti dal Maiorca, dove Muriqi ha convinto negli ultimi 6 mesi in prestito, non possono bastare per il suo riscatto. Ne servono di più, 12, la cifra stabilita a gennaio per comprare il cartellino con gli spagnoli.

Un’offerta congrua può arrivare dal Galatasaray, ma al momento di concreto non c’è nulla. E l’unica cosa sicura è che Muriqi sia stato inserito tra i convocati per Auronzo e partirà con Sarri martedì prossimo.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia
21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata