Menù Notizie

Lazio, missione vendetta con il Feyenoord: Sarri chiede l’inferno. Kamada con Luis Alberto?

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vendetta, in primis sportiva. Ma anche personale, perché il bicchiere di pipì dell’anno scorso non lo ha dimenticato, così come il trattamento di due settimane fa. Alla vigilia di Lazio-Feyenoord, gara fondamentale per il gruppo E (olandesi avanti di 2 punti), Sarri suona la carica: “A Rotterdam hanno vinto e ci hanno preso per il culo. Domani non sarà tutto esaurito lo stadio? Quanti sono sono, spero sia un inferno l’Olimpico”. Un messaggio chiaro alla squadra, di non dimenticare quanto accaduto due settimane fa, e all’ambiente, che domani dovrà spingere il gruppo. Non ci sarà però il tutto esaurito: complice il caro-prezzi e il derby alle porte, saranno in 40 mila sugli spalti questa sera. Anche per riscattare l’eliminazione dell’anno scorso dall’Europa League, sempre a Rotterdam per mano degli olandesi di Slot, avversari quanto mai indigesti per Sarri.

Per questo è sembrato più teso e concentrato che mai il Comandante ieri pomeriggio. Sa quanto è fondamentale questa settimana: oggi e domenica il derby con Mourinho. La Lazio si gioca tanto, non tutto. Sarri comunque non fa calcoli e, anche per degli infortuni, schiererà i migliori. Come Luis Alberto, apparso in calo (fisiologico, le ha giocate tutte) contro Fiorentina e Bologna. Qualcuno ipotizzava potesse rimanere fuori per Kamada, ma il tecnico ieri è stato categorico: “Se sta bene, Luis è dentro”. Difficile ipotizzare che lo spagnolo gli dica di non essere in forma, quindi il 10 sarà titolare. Possibile che giochi insieme a Kamada, elogiato da Sarri ma mai utilizzato nelle ultime 3 partite. Il problema non è tecnico, ma tattico: lui e Luis Alberto insieme fanno perdere equilibrio alla squadra. Possono coesistere solo con Vecino play (come accaduto con Atletico e Celtic, sempre in Champions): chissà che questo centrocampo versione Champions non venga riproposto questa notte.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
00:27 Calcio estero Troppe partite, anche Timber preoccupato: "È pericoloso. In Premier non c'è la pausa invernale" 00:23 Serie ATMW Castori: "Colpani deve rompere il ghiaccio con la Fiorentina. E per me è una mezzala" 00:19 Serie C Pescara, stagione sostanzialmente finita per Lonardi: si è rotto il legamento crociato 00:15 Serie A Parma, Pecchia e i troppi gol subiti: "I due con il Napoli rovinano le statistiche" 00:12 Calcio estero Ajax solo un ricordo, doppio Immobile col Besiktas: "Contenti di aver vinto dopo il 4-0"
00:08 Serie A Indagate le curve di Inter e Milan, Abodi: "Dobbiamo rafforzare alcuni strumenti" 00:04 Calcio femminile Juventus Women, Rosucci torna al gol: "Cantore mi aveva chiesto un regolo. È per lei" 00:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 00:00 A tu per tu …con Beppe Iachini 00:00 Accadde Oggi... 1 ottobre 2003, l'ultima presenza di Rivaldo con il Milan. Contro il Celta Vigo
Lunedì 30 Settembre 2024
23:59 Serie A Cagliari, Nicola: "Mina uscito per un problema. Luvumbo è un esterno, deve crescere" 23:58 Serie A Milan, Fonseca: "Leao è una persona che ascolta e vuole imparare, sin dal primo giorno" 23:57 Serie ALive TMW Cagliari, Zortea: "Oggi abbiamo concretizzato. Avevamo preparato la situazione del gol" 23:56 Calcio estero Griezmann dice addio alla Nazionale, Diallo: "Leggenda del nostro calcio, uomo esemplare" 23:52 Serie A Spalletti traccia la linea per l'Italia: "Ci servono calciatori come Fagioli e Ricci" 23:49 Serie C Ionita: "A Lecco mi sento a casa". E Aliberti lo accoglie: "Accresce il valore della rosa" 23:46 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Molto contenti e felici, ma ci sono tante partite: tutto da conquistare" 23:45 Serie A Juventus, Cambiaso: "Leao e Kvara ad oggi i più forti esterni che ho affrontato in Serie A" 23:45 Serie A Il dg della Stella Rossa avvisa l'Inter: "Tenete d'occhio il talento Andrija Maksimovic" 23:43 Serie ATMW Il Cagliari vince nel finale con Piccoli a Parma: 3-2 al Tardini, le migliori foto del match 23:42 Calcio estero Man United e Ten Hag sulle spine: preoccupa Mainoo, uscito all'intervallo con gli Spurs 23:38 Serie A Cagliari, Zortea: "Morale alto dal primo giorno, questo gruppo non molla mai" 23:34 Serie B Brescia, la gioia di Maran: "Partita incredibile. E con la Cremonese era impossibile non soffrire" 23:30 Serie A Bartesaghi espulso in Milan-Lecce, la versione dell'AIA: "Era più giusta l'ammonizione" 23:29 Serie ALive TMW Coulibaly: "Non mi spiego la terza rete subita. Questa sconfitta fa davvero male" 23:28 Calcio estero Liga Portugal: noia tremenda tra Farense e AVS, finisce 0-0. Primo punto per gli algarvesi 23:27 Calcio estero Sanzione FIFA, Dibu Martinez: "Mi scuso se ho offeso qualcuno, mai stata mia intenzione" 23:25 Altre Notizie Parma-Cagliari 2-3: il tabellino della gara 23:24 Serie B Cremonese, Stroppa deluso: "Ci siamo fatti male da soli, ma secondo tempo di livello" 23:23 Serie A Parma, Coulibaly: "In alcuni momenti delle partite dobbiamo essere più cattivi"