Menù Notizie

Lazio, Milinkovic: "Dopo 6 anni sento il derby come un nostro tifoso. Segnare alla Roma è bello"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto Articolo

Intervista a Lazio Style Channel per il centrocampista biancoceleste Sergej Milinkovic-Savic, che ha parlato di vari temi relativi alla sua vita. Queste le sue parole: "Sono nato in Spagna ma non mi ricordo molto della mia infanzia, visto che abbiamo cambiato subito città. Sono contento però di essere nato lì, ho conosciuto tanta gente. Ho visto tanti Paesi fin da piccolo, poi l'ho fatto anche da calciatore, sono contento di questo".

Cosa si ricorda del suo arrivo al Genk?
"All'inizio era molto difficile, per la prima volta ero da solo. Non ero pronto a giocare subito con la prima squadra e sono andato spesso in Primavera. Anche mentalmente non stavo bene, era dura e mi mancava la famiglia ma poi sono cresciuto sotto questo aspetto. Con il tempo mi sono ambientato, poi è cambiato allenatore e ha puntato subito su di me. Dopo sei mesi sono poi arrivato alla Lazio".

Che si ricorda dell'arrivo a Roma?
"Tutto, ho visto tanta gente ed ero sotto choc nel vedere tutti quei tifosi. Quando sono arrivato ho capito che la gente meritava che facessi vedere il meglio di me".

Il secondo anno alla Lazio è arrivato il primo gol nel derby in semifinale di Coppa Italia.
"Era il gol più facile che ho fatto, all'inizio della gara di ritorno sentivo di poterne fare un altro per aiutare la squadra ad andare in finale ed è successo".

Segnare nel derby è diverso?
"Tutti i gol sono importanti ma quelli nel derby sono più belli, la gente aspetta quelle partite da tutto l'anno. Tutti i laziali vivono per questa partita e sono contento di aver segnato, per i nostri tifosi. Dopo sei anni posso dire di sentirlo come loro".

La Supercoppa vinta con la Juve 3-2?
"Fu una partita difficile, vincevamo 2-0 poi sono arrivati i due gol della Juventus. Meno male Murgia riuscì a farci vincere la coppa".

C'è chi dice che lei è un giocatore unico.
"Non mi sento così. Devo ancora lavorare e migliorare, in tanti si aspettano molto da me, mi fa piacere che si dica che sono unico ma non mi sento così".

Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
20:40 Serie A Pirlo: "Con questa vittoria c'è ancora speranza. CR7? Per la prima volta felice di uscire..." 20:38 Serie A Inter, Stellini: "Lautaro ricorda Aguero. Penso che l'Inter voglia tenerselo stretto" 20:37 Serie A Lazio, Tare: "Futuro di Inzaghi? A fine stagione ci siederemo al tavolo con il presidente" 20:36 Serie A Handanovic raggiunge la leggenda Zenga: 328 in Serie A con la maglia dell'Inter 20:34 Altre Notizie Paganin: "Se l'Inter non avesse vinto lo scudetto commenteremmo con altri toni questa gara"
20:30 Serie A Muriqi, il derby per riscattarsi: Mister 18 milioni titolare in Roma-Lazio causa emergenza 20:27 Serie A Inter, Stellini: "Talmente tanti episodi arbitrali che è anche inutile commentarli..." 20:26 Serie A Roma, Ibanez: "Derby importante, da vincere. Non pensavo di fare 50 presenze così presto" 20:25 Serie A LIVE TMW - Inter, a breve la conferenza stampa di Stellini 20:24 Serie A Costacurta: "L'autogol di Chiellini regolare". Condò: "Perché annullare quello di Lautaro?" 20:23 Calcio estero UFFICIALE: Young Boys, si svincolano l'ex Chievo Gaudino e Neuenschwander 20:22 Serie A Cuadrado: "Fiorentina-Napoli come tre anni fa? Non ne abbiamo parlato. Fatto il nostro" 20:20 Serie A LIVE TMW - Juventus, a breve la conferenza stampa di Pirlo 20:18 Serie A Juve-Inter 3-2, Marani: "Domani sarà pesante per il Napoli dal punto di vista psicologico" 20:14 Serie A Costacurta: "Non c'era il rigore su Cuadrado". Del Piero: "Non c'era nessuno dei tre..." 20:11 Calcio estero Tielemans fa impazzire il Leicester: Chelsea ko, le Foxes vincono l'FA Cup 20:10 Serie A Condò boccia l'arbitraggio di Calvarese: "Non c'era il secondo giallo a Bentancur" 20:08 Serie A Lazio, Marusic: "Il derby vale più di ogni altra cosa, l'unica opzione che abbiamo è vincerlo" 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Lautaro con i guantoni. Perisic imita Darmian, Brozovic perde la testa 20:00 Serie A Le pagelle della Juventus - Immenso Cuadrado, la vittoria è tutta sua 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: colpo Champions della Juventus e aggancio al Milan 19:56 Serie A Derby d'Italia ricco di colpi di scena ma la Juve è viva! L'Inter di Conte battuta 3-2 19:53 Altre Notizie Juventus-Inter 3-2: il tabellino della gara 19:53 Serie A Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: El Shaarawy e Darboe dal 1'. Out Correa, c'è Muriqi in attacco 19:49 Serie A Milan, Ibrahimovic guadagnerà 7 milioni solo se centrerà una serie di obiettivi 19:45 Serie A Vlahovic: "Nessun obiettivo personale, penso solo a far vincere le ultime due alla Fiorentina" 19:41 Calcio estero PSG, Pochettino: "Il nostro destino dipende dagli altri, ma vogliamo mettere pressione al Lille" 19:37 Calcio estero Kempes sul futuro di Messi: "Dovrebbe andare al PSG o al Bayern" 19:33 Serie C Playout Serie C, Bisceglie e Legnago vincono e avvicinano la salvezza 19:30 Serie A Ansaldi commenta il ko del Toro nello scontro salvezza: "Basta negatività, uniti ne usciremo"