Menù Notizie

Lazio, Martusciello: "Vittoria troppo importante per questo gruppo"

Live TMW
di Stefano Martini
Fonte: Inviato dal Benito Stirpe
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

22.41 - Terminata Frosinone-Lazio, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei biancocelesti Giovanni Martusciello. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

23.51 inizia la conferenza. Settimana complicatissima, come ha vissuto questi giorni?
"Di sicuro non si è vissuta con serenità. Tre giorni travagliati, non belli dopo tanto tempo passati in questo ambiente. Diciamo le risposte che si sono avute stasera sono figlie del senso di appartenenza sprigionata anche stasera. Non parlo del gioco perchè abbiamo fatto gare migliori ma parlo di cuore e altre dettagli che devono capire che non deve essere questa la causa che sprigiona questi atteggiamenti. Per questo gruppo la vittoria ha un significato troppo importante per come è maturata"

C'è stato un traditore all'interno del gruppo?
"Bisogna fare attenzione a quello che si dice, anche se fosse stato cosi non direi il nome. Questa è una Lazio che è composta da ragazzi per bene che possono vincere o perdere. E' brutto avvertire un senso cosi sconfortante nell'apostrofare calciatori di tradimento verso la propria professione è brutto. Ho la certezza che non è cosi perchè gli sono vicino e li guardo negli occhi da tre anni. Si può vincere e perdere ma non è cosi. Tatticamente non abbiamo cambiato nulla perchè è una squadra figlia di Sarri, io sono un suo collaboratore e non potevo modificare nulla. Questa squadra ha avuto tre giorni uno peggio dell'altro e poi ha messo il cuore in campo e se riescono a tirar fuori questo sempre arriveranno lontano. La tattica arriva fino ad un certo punto. L'aspetto emotivo conta più del resto. Va ammesso che la Lazio nella prima mezz'ora poteva prendere tre gol."

Non c'era la possibilità che Lotito potesse trattenere Sarri?
"Maurizio essendo una persona molto intelligente ha capito che non riusciva più ad incidere sul gruppo e dunque ha scelto di fare un passo indietro per generare una reazione. Non c'entra il presidente. L'allenatore ha fatto una scelta per amore della Lazio lasciando soldi. Il direttore c'è stato male e ha pianto. Bisogna rispettare anche il volere di chi ha fatto un atto del genere"

Sarri ha detto di essere stato tradito...
"Si usano termini per rabbia e amarezza che bisognerebbe dire all'interno di una stanza. In questi giorni tutto ho fatto meno che andare dietro a questa cosa. Non ho dormito e ho le occhiaie perchè c'erano tante situazioni complicate da gestire"

Mister sarebbe stato disposto a rimanere?
"Io ho un'etica e una faccia e un'etica. Ho dato disponibilità finche non trovavano un nuovo allenatore. Io sono dieci anni che sono con Maurizio non avrei mai fatto una scelta del genere al di là che poi le strade si possono dividere."

Tudor è l'uomo giusto? Gli darà consigli?
"No io non centro nulla, mai chiesto di rimanere con un altro allenatore. E' un bravissimo allenatore ma non lo conosco. Non è mia intenzione rimanere con un altri allenatore. C'è la società e il direttore che parlerà, ogni gruppo ha ragazzi con la propria soggettivita. Lotito con Fabbiani mi hanno chiesto disponibilità fino ad oggi."

Cosa le mancherà?
"Vivo a Roma, mi mancherà l'ambiente e lo dico con convinzione. Credo che a Formello mi facciano ancora entrare"

00.05 terminata la conferenza stampa di Giovanni Martusciello

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:38 Serie ATMW Juve, primo allenamento terminato per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione
13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:20 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia