Menù Notizie

Lazio mai in partita a Riad con l’Inter. Hanno inciso le parole di Sarri contro la Supercoppa?

di Riccardo Caponetti

Per l’atteggiamento in campo sembrava un’amichevole precampionato, per la Lazio. Non una semifinale di Supercoppa italiana. Senza mordente, niente aggressività, errori tecnici continui. La Lazio viene surclassata dall’Inter a Riad e perde 3-0 con una prestazione anonimia: neanche un tiro in porta in 90 minuti. I tifosi dopo le parole di Sarri di condanna nei confronti della Supercoppa in Arabia temevano che la squadra non riuscisse a trovare stimoli giusti e la sensazione comune ha trovato riscontro nella realtà. Alla fine è stato come ha detto Sarri, “prendi soldi e scappa”: a Lotito vanno 1,6 milioni per la partecipazioni, sarebbero stati 5 in caso di vittoria ieri.

Ovviamente Sarri nello spogliatoio avrà usato termini e un tono diverso per parlare della Supercoppa, per caricare la squadra alla ricerca della finale. Ma l’impressione all’esterno è che la Lazio sia arrivata molto scarica all’appuntamento di Riad, come se volesse sbrigarsi a rituffarsi nella corsa al quarto posto in campionato. Certo, detto delle motivazioni e dell’aspetto mentale, va anche sottolineata la differenza di forza tra Inter e Lazio: se in campionato la squadra di Sarri con una grande prestazione aveva ridotto lo scarto (poi due errori individuali hanno spianato la strada a Inzaghi), ieri non ha funzionato nulla nei biancocelesti. Che oggi torneranno a Roma e aspetteranno, domenica prossima, il Napoli all’Olimpico: lì le motivazioni torneranno molto alte.

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
11:04 Serie CUfficiale Gubbio, risolti consensualmente i contratto con il ds Mignemi e il tecnico Braglia 11:02 Serie B Sampdoria, primi contratti professionistici per Conti e Polli. Accordo fino al 2026 11:00 Euro 2024 Capello: "Italia, mancanza di freschezza discorso che non accetto. Le colpe..." 10:56 Calcio esteroUfficiale Non solo cessioni, arriva un rinforzo per il Newcastle: preso il portiere Vlachodimos 10:53 Euro 2024 Italia in crisi? Sommer: "Resta una grande squadra. Ha solo trovato una grande Svizzera"
10:51 Serie A Fiorentina, un colpo per il futuro: domani la firma di Tarantino dell'Ascoli 10:49 Serie BUfficiale Salernitana, è addio con Gyomber: risoluzione consensuale col centrale slovacco 10:45 Serie A Roma, l'addio di Spinazzola: "Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana" 10:41 Euro 2024 A Francoforte 5 gare in 15 giorni, il CT del Portogallo: "Il campo è quello che è..." 10:38 Serie A Milan, si insiste per Youssouf Fofana: l'obiettivo è chiudere a 18 milioni più bonus 10:34 Serie BTMW Juve Stabia, doppia operazione in entrata: fatta per Di Marco e Floriani Mussolini 10:30 Serie A Inter, mercoledì possibile incontro con l'agente di Dumfries per parlare del rinnovo 10:26 Euro 2024 Tensione in Inghilterra-Slovacchia, Rice insulta Calzona: "Pelato di m...". Poi le scuse 10:23 Serie A Napoli, continua l'inseguimento a Spinazzola: discussioni con l'agente per la quadra sul contratto 10:19 Serie B Salernitana, Sottil già certo dell'addio: Castori e Aquilani le prime alternative 10:15 Serie A Riparte la tabella del calciomercato attiva h24 10:12 Calcio esteroVideo Toronto, non basta Bernardeschi. Al 97' pasticcio clamoroso del portiere, Atlanta vince 2-1 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Douglas Luiz alla Juventus 10:08 Serie A Juventus, su Locatelli piomba l'Olympique Marsiglia di De Zerbi 10:04 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, rinnovo annuale per difensore Alessio Milillo 10:00 Serie A Non solo le scadenze: da Arthur a Faraoni, la Fiorentina saluta i 4 giocatori non riscattati 09:56 Calcio esteroUfficiale Altri 41 milioni in cassa per il Newcastle: Anderson passa al Nottingham Forest 09:53 Serie A Lucescu: "Io lanciai Pirlo a 16 anni... Il problema non è Spalletti, ma i tecnici dei club" 09:49 Serie CSondaggio Potenza, in arrivo un nuovo centrocampista: fatta per Erradi della Juve Stabia 09:45 Serie A Juventus, praticamente fatta per Thuram: questa la settimana decisiva per chiudere 09:41 Euro 2024 Spagna, Nico Williams: "Avere Fabian in squadra è una benedizione, che gran passaggio!" 09:38 Serie A Juventus, Calafiori rischia di rimanere un sogno. Per la difesa si pensa a Kiwior 09:36 Calcio esteroUfficiale Il Newcastle cede Minteh. È il Brighton ad aggiudicarsi il gambiano per quasi 40 milioni 09:35 Serie AEsclusiva TMW La ricostruzione del caso Della Rovere al Bayern e un clamoroso autogol dell'Italia 09:34 Serie B Frosinone, domani parla Angelozzi. Atteso l'annuncio ufficiale per Vivarini