Menù Notizie

Lazio, le cinque priorità di Tare: da Milinkovic ai difensori

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Federico Gaetano

Ultime settimane di vacanza per la Lazio, prima di ricominciare a fare sul serio: dall'8 luglio scatteranno le visite mediche con il successivo raduno a Formello. Stiamo per entrare nella fase calda del calciomercato e Inzaghi spera di andare in ritiro con più certezze possibili. Per questo sarà fondamentale il lavoro del diesse Tare, sulla cui agenda ci sono cinque priorità da affrontare:

Prima si vende, poi si compra. È sempre stata così la filosofia della Lazio di Lotito. Ecco perché Tare dovrà cercare di piazzare in fretta qualche difensore che non rientra nei progetti - Wallace e Patric per esempio - per acquistare un possibile centrale titolare. Ne servirà almeno uno, ma il numero potrebbe aumentare in base alle uscite. Da monitorare anche la situazione di Radu, prossimo all'addio.

Fare chiarezza su Luis Alberto e Milinkovic. Sono due situazioni diverse, ma entrambe fondamentali perché rappresentano (forse) i due punti di forza maggiori della squadra. Sembra scontato che uno dei due possa andare via e tutti gli indizi portano al serbo, ma dopo gli ultimi sviluppi e lo scontro a suon di interviste con Lotito è possibile che faccia le valigie anche lo spagnolo. In ogni caso, vista l’importanza dei due centrocampisti, il nodo va sciolto il prima possibile onde evitare (brutte) sorprese a ridosso dell’inizio della stagione.

Colmare il gap sugli esterni. Inzaghi al momento del rinnovo è stato chiaro: servono quinti di centrocampo in grado di fare la differenza. Se a sinistra il nome caldo è quello di Jony, ala molto offensiva in arrivo dal Malaga, a destra la priorità risponde al nome di Manuel Lazzari della SPAL.

Sistemare l'attacco. Quello offensivo è il reparto in cui c’è meno emergenza, ma bisognerà comunque intervenire. Soprattutto se dovesse andare via Caicedo, in scadenza nel 2020. Inzaghi - oltre ad Adekanye - spera che arrivi un altro attaccante a prescindere. 


Valutare i tanti giocatori di rientro dai prestiti. Molti verranno piazzati, altri potrebbero rientrare in alcune trattative e infine alcuni, magari i più giovani, saliranno in ritiro per convincere Inzaghi. Sono 16 in totale, dunque per Tare si prospettano giorni caldi.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea"
13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 12:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi