Menù Notizie

Lazio, l'obiettivo è a un passo: 1-0 a Udine. Ora per la Champions basta battere la Cremonese

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio di Maurizio Sarri vede il traguardo. A 180 minuti dalla fine della stagione alla squadra biancoceleste basterà conquistare altri tre punti per avere matematica certezza della qualificazione alla prossima Champions League. Impresa piuttosto semplice, basti pensare che nel prossimo turno all'Olimpico arriverà la Cremonese, squadra che da oggi è certa della retrocessione in Serie B.

L'obiettivo ormai a un passo è di quelli importanti. Merito di una stagione molto solida e di una vittoria - quella di questa sera - che scaccia via timori e tremori. Alla Dacia Arena la Lazio ha vinto 1-0 contro l'Udinese: il gol che ha sbloccato la partita è figlio di un rigore abbastanza generoso concesso dal direttore di gara intorno all'ora di gioco per fallo di Masina su Immobile, ma anche di un secondo tempo che ha visto i biancocelesti dominare nel gioco e nelle occasioni.
E dire che il primo tempo aveva dato ben altre indicazioni. Perché è vero che nei primi 45 minuti - con Immobile prima, con Luis Alberto poi - la squadra di Sarri aveva costruito due pericoli importanti dalle parti di Silvestri, ma fino al duplice fischio è stata l'Udinese a gestire la partita.
La squadra di Sottil, ancora una volta, ha dimostrato di non avere alcun timore reverenziale alla Dacia Arena contro le big. Però i bianconeri sono risultati troppo imprecisi negli ultimi 30 metri e alla lunga hanno pagato il maggior tasso tecnico di una Lazio che nel secondo tempo è entrata in campo con tutt'altro piglio. Con tutt'altra determinazione.

Prima del rigore trasformato da Immobile al 61esimo il capitano e Vecino avevano già sfiorato il vantaggio. Dopo lo 0-1 Romagnoli e Milinkovic-Savic sono andati a un passo dallo 0-2. Segnali tangibili di un Lazio che ha voluto la vittoria a tutti i costi, un successo che l'Udinese ha provato a rimettere in discussione solo nei 10 minuti finali ma senza riuscirci. Tre punti dal sapore di Champions perché adesso il traguardo è lì, davvero a un passo.

CLICCA QUI per rileggere la diretta testuale di Udinese-Lazio 0-1.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:26 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano
23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo