Menù Notizie

Lazio, Inzaghi: "Grande vittoria. Acerbi? Abbiamo preferito non correre rischi"

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio continua a volare e contro il Genoa arriva il 20° risultato utile consecutivo per la squadra di Inzaghi, capace di battere il Grifone e riportarsi a un punto di distanza dalla Juventus capolista: una partita sofferta, quella vinta dai biancocelesti, capaci di passare in vantaggio con Marusic, raddoppiare con Immobile e poi calare il tris con Cataldi che rende inutili le reti di Cassata e Criscito su rigore. Tre punti fondamentali per la squadra di Simone Inzaghi che, ai microfoni di DAZN, non nasconde la propria gioia: "Sapevamo che qui a Marassi non ci sono partite semplici, ma ne abbiamo giocata una ottima contro una squadra in salute. Dovevamo forse essere più lucidi, ma penso che non ci sia nulla da dire sulla nostra vittoria.Nel primo tempo abbiamo fatto un'ottima mezzora, poi ci siamo abbassati un pochettino. Normale che venendo qui a Marassi devi rispettare gli avversari, all'intervallo avevo detto di cercare il secondo gol con ferocia; l'anno scorso avevamo perso e abbiamo tratto esperienza da quanto successo" ha dichiarato. Poi l'allenatore biancoceleste si è soffermato sui singoli, in primis Vavro: "Vavro è un ottimo giocatore, si sta inserendo bene anche se viene da un altro campionato, Si è fatto trovare pronto e per un allenatore vedere una cosa del genere, insieme al risultato, è una cosa positiva. Marusic? Lui è una grande opzione e ci è mancato per due mesi.

Non avendo Lulic che ci dà centrimentri ce li da Marusic; lui si sta ritagliando questo spazio per come si allena e per come interpreta le partite. Alla base di tutto ci sia il sacrificio di tutta la squadra, gli attaccanti fanno un grande lavoro mentre Milinkovic e Luis Alberto stanno facendo tantissimo. Se guardiamo le ultime partite stanno correndo tantissimo, sono i primi per chilometri percorsi e i ragazzi si stanno impegnando per remare tutti nella stessa direzione" ha sottolineato. In chiusura una battuta su Acerbi, fermato nel riscaldamento da un problema: "Ha avuto un problemino, poi nel riscaldamento il muscolo del polpaccio si è affaticato. Fosse stato per lui avrebbe giocato, ma abbiamo preferito non correre rischi e tornati a Roma faremo gli esami" ha concluso.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli
14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente"