Menù Notizie

Lazio, Inzaghi: "Col Bologna prova di carattere. Campionato di A sempre difficile"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha commentato a Sky Sport la vittoria di oggi contro il Bologna:“Io penso che abbiamo fatto una grande prova di carattere. Giocavamo contro una squadra che sta raccogliendo poco ma che gioca bene ed è ben allenata. A livello fisico abbiamo qualche problematica e rotazioni un po’ limitate, ma ai ragazzi non potevo chiedere di più”.

I due cambi?
“Leiva e Marusic li devo ringraziare, perché stamattina non pensavo giocassero, però Escalante e Lazzari dovevano rientrare dopo tanto tempo e avevo qualche problema ad inserirli".

Le difficoltà in Serie A al confronto con la bella prestazione in Europa?
“Nel campionato italiano tutte le partite sono difficili, siamo giustamente stati criticati dopo la partita di Genova contro la Sampdoria, ma oggi non mi sembra che la Samp abbia fatto una brutta gara. Il campionato di Serie A è difficile e per le squadre che giocano in Europa non è facile. Ma per noi è un onore rappresentare la Serie A in Europa”.

Cosa hai fatto a Luis Alberto?
“Io penso che nella prima stagione Luis Alberto faceva intravedere dei colpi non comuni, alla fine della stagione con il direttore abbiamo deciso di tenerlo e che avremo dovuto trovargli un posto. Si sta meritando tutto quello che sta ottenendo perché sta lavorando bene”.

È possibile che questa Lazio faccia meglio in Champions che in campionato?
“Questo lo dirà il tempo. Lo scorso anno stavamo facendo qualcosa di straordinario fino al lockdown, poi abbiamo avuto delle problematiche che ci hanno portato via energie. Il mio auspicio è di recuperare tutti i giocatori e di fare bene sia in Champions che in campionato. Oggi avevamo tante assenze, Leiva e Marusic probabilmente oggi non avrebbero giocato con la rosa al completo”.

Immobile?
“Si merita i record ce sta ottenendo, è un giocatore di quantità e di qualità. Spero che possa tornare al più presto a fare gol anche in Nazionale”.

I nuovi acquisti?
"Quelli che si sono inseriti meglio sono Akpra Akpro ed Escalante, che però ha avuto dei problemi. Pereira e Muriqi sono acquisti di grande prospettiva. Che effetto fa battere Sinisa? Di lui ho un ricordo molto bello da compagno, con me si è sempre comportato nel migliore dei modi”.

Fa effetto battere Mihajlovic?
“Di lui ho un ricordo molto bello da compagno, era uno dei vecchi e con me si è sempre comportato nel migliore dei modi”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves
11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."