Menù Notizie

Lazio, Felipe Anderson: "Giornata incredibile, Sarri l'allenatore più importante"

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultima con la maglia della Lazio per Felipe Anderson, ai microfoni di DAZN le parole del brasiliano dopo la sfida contro il Sassuolo. "E' stata un'emozione bellissima, ringrazio tutti quanti. Sognavo di giocare nel calcio italiano, ho passato maggior parte della mia carriera qui ed è stata una giornata incredibile. Ringrazio tutti quanti per l'affetto. La migliore è stata la seconda stagione, poi quella dello scorso anno e sono indimenticabili".

Il giocatore più forte con il quale hai giocato?
"Lucas Leiva".

Quello che porti di più nel cuore?
"Sempre Lucas Leiva, ci ha insegnato tante cose e anche a livello di mentalità. E' una persona unica ed un punto di riferimento".

L'allenatore più importante che hai avuto?
"Sarri".

Vero che potevi andare alla Juventus?
"Da quando è cominciato quest'anno mi sono arrivate tante cose, ho scelto di tornare in Brasile ed è quello che conta".

Il difensore più difficile da superare?
"Tantissimi, in Italia sono tutti difficili da superare".

Come mai la scelta di tornare in Brasile e perché il Palmeiras?
"Ho sempre sognato di giocare in Europa, però volevo fare grandi cose anche nel mio paese. E' arrivata l'occasione adesso, sto bene e sono nella fase migliore perché riesco a recuperare veloce. Hanno un progetto importante e vincente, voglio vincere per il mio popolo e voglio dimostrare il mio calcio per la mia gente in Brasile".

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
22:30 Serie A Shevchenko sul Milan: "Spero possa prendere un attaccante della finale dell'Europeo" 22:27 Euro 2024 "Non è normale giocare così male". Carragher attacca l'Inghilterra: "È stata davvero fortunata" 22:23 Serie A Juventus, non solo Udinese per Gonzalez: c'è anche un altro club di Serie A in corsa 22:19 Serie C Albinoleffe, Toma: "Felice per il primo contratto da pro dopo un anno difficile" 22:15 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "Nulla da rimproverarci. Testa al Mondiale, sono pronto a proseguire"
22:11 Calcio estero Musiala accoglie Olise: "Felice venga al Bayern. Giocavamo al Chelsea, un talento straordinario" 22:08 Serie A Trascorsi non felici tra Florenzi e Fonseca? Il giocatore non ci pensa: "Pronto a ricominciare" 22:04 Serie C Pianese, Nicoli si presenta: "Felice di sposare questo progetto, vogliamo mantenere la categoria" 22:00 Serie A Inter, l'ex Frey: "Non cambiare è stato importante, con Marotta si può aprire un ciclo" 21:56 Calcio estero Altro che Leverkusen. Aleix Garcia racconta: "Ho lottato fino all'ultimo per rimanere al Girona" 21:53 Euro 2024 Svizzera, Sommer: "Deluso per la sconfitta ai quarti, orgoglioso di questa Nazionale" 21:49 Serie C Trapani, non solo Benassai: accordo con il Cesena per l'attaccante Udoh 21:45 Serie A Roma, Llorente non riscattato. Il saluto: "Grazie per le ultime due stagioni, Diego" 21:41 Calcio estero Suarez contro Andreas Pereira: "Era la riserva del Flamengo. Per parlare dell'Uruguay serve rispetto" 21:38 Altre Notizie Euro 24: lo sloveno Vincic designato per Spagna-Francia, prima semifinale del torneo 21:34 Serie C Carpi, Verza dopo il rinnovo: "Onorato che la squadra abbia riposto fiducia in me" 21:30 Euro 2024 Olanda, Dumfries ci crede: "Giocando così, vinceremo gli Europei e diventeremo campioni" 21:27 Calcio estero Brasile, Andreas Pereira si sfoga: "A molti fa male vedere le nostre cinque stelle sul petto" 21:23 Serie A Roma, fatta per Le Fee: fumata bianca tra giallorossi e Rennes. Accordo trovato a 23 milioni 21:19 Serie C Rimini, sirene dalla Serie C per Morra: giovedì incontro decisivo per il futuro 21:15 Serie ATMW Juventus, Thiago Motta arrivato alla Continassa. Dormirà al J Hotel, domani le visite 21:11 Calcio estero Iniesta battezza Yamal: "Non rientra nei parametri normali per quello che fa a 16 anni" 21:08 Serie A La Juventus accoglie Thiago Motta. Il tweet del club dopo l'arrivo del tecnico: "Ciao Mister" 21:04 Serie B Salernitana, possibile seconda parte della preparazione in casa. Si lavora per il Mary Rosy 21:00 Serie A Milan su Morata? Garcia (AS): "Vuole sentirsi amato nella squadra in cui gioca" 20:56 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Infortunio di Pedri un momento triste, ma il gruppo è una roccia" 20:53 Serie A Inter, il Porto saluta Taremi: "Una storia scritta di gol in gol: nient'altro che rispetto" 20:49 Serie C Cittadella, niente rinnovi per Danzi e Mastrantonio: li aspetta la Serie C 20:45 Serie A Bonucci: "Blocco Juve? Noi tanti anni insieme, il blocco Inter non ha avuto questo tempo" 20:41 Calcio esteroUfficiale Bayern Monaco, Michael Olise firma fino al 2029: "Grande sfida, è quello che cercavo"