Menù Notizie

Lazio, ecco Kostic in prestito: Francoforte a Roma, operazione in chiusura

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il primo colpo per Sarri. In attesa di riabbracciare il suo fedelissimo Hysaj, che si libererà dal Napoli a parametro zero, il tecnico toscano aspetta Filip Kostic, esterno serbo di 28 anni dell'Eintracht Francoforte. Dovrebbe essere lui il primo squillo della nuova Lazio nel mercato estivo. I dirigenti del club tedesco, Philip Holtzer (presidente del consiglio di vigilanza del club) e di Markus Krosche (direttore sportivo), sono a Roma da giovedì e stanno parlando con la Lazio per definire l'operazione: si tratta di un prestito, con diritto di riscatto (intorno ai 20 milioni). Kostic, appartenente alla scuderia di Ramadani, l'agente di Sarri, è compagno in nazionale di Milinkovic e ha vinto l'ultima classifica degli assist in Bundesliga (17 passaggi vincenti).

Mancino naturale, ama giocare a sinistra per guadagnare il fondo. Non sarà l'unico volto nuovo in attacco, perché per trasformare il 3-5-2 di Inzaghi nel suo 4-3-3 Sarri ha bisogno di un'altra ala. Con caratteristiche diverse, sicuramente di piede destro. Il sogno, espresso anche dal tecnico, è Julian Brandt del Borussia Dortmund: ha 25 anni, può fare anche il trequartista, e non è un titolare inamovibile. La Lazio ci sta lavorando, si è informata e sta valutando i costi dell'operazione per capire la fattibilità. Chiaramente, la prossima entrata in attacco sarà legata all'uscita di Correa, che libererebbe un posto e soprattutto porterebbe denaro fresco da reinvestire. Il Tucu, impegnato in Coppa America con l'argentina, è valutato 40 milioni: Arsenal e Tottenham sono alla finestra. In base alla sua cessione, e al ritorno economico, la Lazio capirà se potrà fare Brandt oppure dovrà andare su un profilo meno costoso.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
22:30 Serie A Si è conclusa la 33^ giornata di Serie A: record e curiosità sull'ultimo turno di campionato 22:26 Calcio estero AFC Champions League, Crespo centra l'impresa: l'Al Ain elimina l'Al Hilal e va in finale 22:23 Serie A Inter, Dumfries: "Abbiamo conquistato lo scudetto e visto come una stella si trasforma in due" 22:19 Serie B Catanzaro, nuovo stop per Ghion: lesione di alto grado ai flessori della coscia sinistra 22:15 Serie A Vlahovic e gli idoli di oggi: "Mbappè il migliore al mondo". E cita anche Giroud
22:12 Calcio estero Marc Marquez tifa per Xavi: "Nel calcio non c'è pazienza, è un periodo di transizione" 22:11 Serie A Adesso è parità assoluta! Doppietta di Castellanos, Lazio-Juventus 2-0 al 48esimo 22:08 Serie A Vittorio Feltri: "Atalanta impressionante ad Anfield, difficile possa ripetersi con la Fiorentina" 22:04 Serie CTMW Radio Di Donato: "Latina chiudi con la ciliegina dei play off. La Juve Stabia ha stupito tutti" 22:00 Serie A Cagliari, buone notizie per mister Ranieri: Petagna è tornato a lavorare con il gruppo 21:56 Calcio estero Portiere dell'Iran abbraccia una tifosa per difenderla: la Federazione lo squalifica e lo multa 21:53 Serie A Inter campione d'Italia, Nicola Savino: "Scudetto di Inzaghi da brividi, è una bella favola" 21:49 Serie A Che bella Lazio! Discorso qualificazione apertissimo: Juve sotto 1-0 al 45esimo 21:45 Serie A Pinzi nello staff dell'Udinese. Cannavaro: "Scelta facile". Balzaretti: "Conosce la nostra storia" 21:42 Calcio estero Nuovo scandalo in Premier League: 2 giocatori arrestati (e rilasciati su cauzione) per stupro 21:38 Serie A Lautaro dove sta nella storia dell'Inter? Moratti: "Tra i grandi centravanti. Serio, forte e giovane" 21:34 Serie D Tragedia sfiorata a Chioggia, Rabbas sbatte la testa contro un cavalcavia. Ma sta bene 21:30 Serie A Manfredi: "Incontro positivo con ADL, l'obiettivo è avere stadio moderno a Napoli per Euro32" 21:26 Calcio esteroUfficiale Chico Conceiçao è tutto del Porto. Riacquistato l'esterno dall'Ajax a titolo definitivo 21:23 Serie A Cavasin: "Futuro Napoli? Serve un allenatore che sappia comunicare con società e calciatori" 21:19 Calcio femminile Ferrazza colpita al volto: "Quell'uomo faceva gestacci indicandosi il pene". Trovato il colpevole 21:16 Serie A Coppa Italia, tutto riaperto! Gol di Castellanos, Lazio-Juventus 1-0 al 12esimo 21:15 Serie A Ndicka, la Roma conferma l'assenza di patologie cardiache. Il report ufficiale 21:12 Calcio estero Van Persie pronto a sedersi in panchina: l'ex attaccante potrebbe guidare l'Heerenveen 21:08 Serie A Lotito sulle riforme del calcio: "La Serie A produce ricavi, ma poi subisce le scelte di altri" 21:04 Serie B Polemiche in Spezia-Samp, Marelli: "Giusto annullare il gol, ma il rigore era nettissimo" 21:00 Serie A L'endorsement di Vlahovic: "Allegri è uno degli allenatori più forti degli ultimi 20 anni" 20:57 Serie A Futuro con Yildiz? Giuntoli: "Lo abbiamo scritto la scorsa estate col rinnovo di contratto" 20:53 Serie A Zazzaroni commenta le parole di Giuntoli: "Se punti sui giovani non sei la Juventus" 20:49 Serie A Lazio, Cataldi: "Dobbiamo sbloccarla il prima possibile. Questa gara conta tanto"