Menù Notizie

Lazio, è il giorno del derby. Sarri si gioca tutto: riscatto e Champions

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È il D-Day nella capitale. Uno dei due giorni più attesi dell’anno: quello del derby tra Lazio e Roma. Primato cittadino e corsa Champions: c’è tutto in ballo alle 18 all’Olimpico. Dopo lo 0-1 dell’andata firmato Felipe Anderson, i giallorossi vogliono prendersi la rivincita senza Mourinho, squalificato e in tribuna. Sarri però non può fallire: dopo l’eliminazione dalla Conference (oltre quella dall’Europa League a novembre) la sua Lazio ha solo un obiettivo in questo finale di stagione, ovvero la qualificazione in Champions. Che passa, inevitabilmente, dallo scontro diretto di oggi con la Roma, sotto di due punti in classifica ma fresca del passaggio del turno in Europa League. La Lazio invece ha dato l’impressione di non aver dato priorità alla Conference giovedì contro l’Az, avendo la testa già al derby. Basterà la concentrazione? Dall’altra parte, invece, c’è l’entusiasmo dei giallorossi post eliminazione del Sociedad.

Nessuno dubbio nella formazione
Con Immobile fuori (andrà in panchina da capitano non giocatore salvo miracolo) e Vecino squalificato, Sarri non ha dubbi. Ormai nei big match non c’è neanche più il ballottaggio Lazzari-Hysaj, con il secondo titolare a destra con Marusic a sinistra. Provedel tra i pali, Casale e Romagnoli è la coppia centrale con Milinkovic, Cataldi (non al meglio per un fastidio al ginocchio) e Luis Alberto a centrocampo. Davanti il tridente leggero: Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. Sold-out lo stadio Olimpico: 60 mila spettatori, di cui 20 mila giallorossi.
 

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"