Menù Notizie

Lazio, doppietta con fischi: il doloroso addio di Anderson

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Manca solo l’ufficialità, ma il futuro di Felipe Anderson sembra sempre più lontano da Roma. La speranza è l’ultima a morire si dice in questi casi, ma a Formello ormai la sensazione è che le prossime saranno le ultime partite di Felipe in biancoceleste. Un triennio da record, con 142 presenze consecutive da quando è tornato a Roma nell’estate del 2021. Mai un’assenza, mai un infortunio o una squalifica a tenerlo lontano dal campo. Nel calcio che vive a ritmi frenetici degli ultimi anni, già questa straordinaria disponibilità rappresenta un’enorme qualità.

Numeri da top

Con la doppietta alla Salernitana, Felipe Anderson ha raggiunto quota 20 gol e 20 assist in Serie A da quando è tornato a Roma. Nelle ultime tre stagioni solo Berardi, Calhanoglu e Candreva sono riusciti a fare 20+20. Sono dodici le reti “provocate” da FA7, cinque gol realizzati e sette assist, migliore in casa Lazio per produzione di gol e primo biancoceleste a fare cinque gol su azione in campionato. Numeri da big, numeri che a quanto pare hanno convinto la Juve a puntare con forza sul brasiliano. Chi non si è convinto (o forse si è convinto tardi) è Lotito, che sul piatto non ha mai voluto mettere quei 4 milioni all’anno promessi da Tare a Felipe nell’estate del 2021.

L’addio turbolento ai tifosi

Il rapporto tra Felipe e la gente laziale è sempre stato un su e giù di emozioni. Fin dalla sua prima avventura in biancoceleste, il brasiliano è stato uno dei giocatori più esaltanti da vedere in campo. Sotto la gestione Pioli ha di fatto trascinato la Lazio in Champions, gli equivoci tattici con Inzaghi lo hanno portato lontano da Roma. Emblematico un Lazio-Genoa chiuso tra i fischi per un atteggiamento ritenuto inaccettabile dai tifosi. Gli stessi tifosi che lo hanno riaccolto a braccia aperte tre anni fa e che dopo tante gioie e qualche dolore di troppo in questi ultimi mesi, venerdì all’Olimpico lo hanno fischiato. Fischi ai gol, cori “anti-Juve” per sancire di fatto la separazione tra il mondo Lazio e Felipe Anderson. Non ci saranno applausi, non ci saranno addii emozionanti. Eppure, c’eravamo tanto amati.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
17:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Con Gasperini c'è un dialogo aperto, avremo modo di confrontarci" 17:49 Serie C Benevento, tre turni di squalifica a Pinato. Che si scusa con la piazza: "Gesto non da me" 17:46 Serie A Il legale di Allegri nega la ricostruzione di Vaciago: "Solo un alterco, insulti reciproci' 17:45 Serie A Torino, giovani e grandi insieme nel prossimo ritiro: Horvath verso il cambio di passo 17:44 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, De Laurentiis: "A fine mese tutte le novità"
17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo 17:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Il futuro è in fieri, entro il 31 maggio annunceremo le novità" 17:34 Serie B "Se ti butti giù dal pullman segni il gol salvezza": lo Spezia ironizza su una caduta di Reca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni 17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal 17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri 17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino" 16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia" 16:53 Serie A Il Monza scommette sul futuro di Daniel Maldini. Galliani lo riscatterà dal Milan 16:51 Serie BUfficiale Masiello non si ferma. Rinnovo annuale con il SudTirol per l'esperto difensore 16:49 Altre Notizie Hellas Verona, mister Baroni a sorpresa concede una giornata di riposo 16:48 Altre Notizie Le ultime sul Bologna: contro la Juventus senza Zirkzee, Ferguson e Soumaoro 16:48 Serie C Cesena, la nota: "Perché tutti questi articoli su Toscano? Parleremo a fine stagione" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Budoni: "Lazio, Immobile non è più prima scelta. E su Dia dico..." 16:46 Altre Notizie Razzismo nel calcio, stop alle gare e partita persa: al voto la stretta della FIFA 16:45 Serie ATMW Scalvini sulla finale di Dublino: "Vinciamo anche per de Roon. Anno importante per me" 16:43 Altre Notizie Cagliari, col Sassuolo recupero difficile per Makoumbou