Menù Notizie

Lazio, domani la ripresa a Formello. E oggi gli esami verità per Lazzari

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Image Sport

Il giusto riposo prima di un importante tour de force, con l'inizio dell'Europa League (il 16 settembre in casa del Galatasaray) e due scontri diretti (Milan domenica e il derby con la Roma il 26). Maurizio Sarri, dopo l'allenamento di sabato mattina, ha concesso due giorni e mezzo liberi alla sua Lazio, che si ritroverà a Formello martedì pomeriggio. Mancheranno ancora i nazionali (Strakosha, Milinkovic, Marusic, Immobile, Acerbi e Muriqi) anche se l'incognita più grande sarà su Manuel Lazzari, per cui oggi sarà la giornata della verità.

In serata l'esterno italiano si sottoporrà a dei controlli in Paideia per capire la gravità dell'infortunio al polpaccio destro accusato sabato contro lo Spezia, che l'ha costretto ad alzare bandiera bianca a inizio primo tempo e a rinunciare alla convocazione in azzurro di Mancini. I primi accertamenti avevano evidenziato una possibile lesione di primo grado: se i risultati odierni dovessero confermare la diagnosi, Lazzari con ogni probabilità salterà la trasferta di San Siro e tornerà contro il Cagliari la domenica successiva (o in Europa se verrà rischiato). In caso contrario, se dovesse trattarsi solo di un'elongazione, Sarri potrà sperare in un recupero lampo.

In ogni caso si scalda Marusic, un fedelissimo di Inzaghi molto apprezzato da Sarri, anche se non l'ha fatto mai partire titolare finora. Il montenegrino, in scadenza nel 2022 (ha trovato accordo ma non è stato ratificato), è andato anche in gol giovedì nel pareggio (2-2) in casa della Turchia.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso
19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino