Menù Notizie

Lazio, domani a Graz per una finale anticipata. Obiettivo cancellare Midtjylland

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È la terza giornata del girone ma è già una finale. Del resto non può essere altrimenti se alla partita precedente hai perso 5-1. Così Martusciello, il vice di Sarri, ha presentato Sturm Graz-Lazio di domani alle 18.45: “Rappresenta il passaggio del turno. È una partita da ultima spiaggia, c’è da vincere e convincere. Bisogna continuare cosi e evitare quei down dell’ultima prestazione europea”. Nel gruppo F sono tutte a pari punti, 3: insomma, è veramente ti decisivo il match di giovedì.

Il problema di Midtjylland
Non che ci volesse una laurea a Coverciano per capirlo, ma a Formello sono tutti d’accordo che la causa della disfatta in casa del Midtjylland non siano le rotazioni nella formazione iniziale, con 5 cambi rispetto alla squadra schierata quattro giorni prima col Verona. Gila per Casale, Hysaj per Lazzari, Luis Alberto per Basic, Cataldi per Marcos Antonio e Pedro per Zaccagni. Quasi mezza squadra, sì, ma giocatori di primo livello, considerati titolari, superiori per valore assoluto agli avversari danesi. Il problema quindi, più che nei nomi, è stato nell’atteggiamento con cui la Lazio è scesa in campo: poco umile, spocchiosa, sicura di essere bella e vincente. Il famoso germe di Sarri.

Sì alle rotazioni
Contro la Cremonese e lo Spezia il gruppo ha risposto alla grande, ha reagito ma non basta per rimettere la nave in porto sicuro: c’è lo scoglio di Graz da superare per tornare in acque tranquille. Sull’aspetto mentale lavorerà Sarri, deciso a continuare nell’alternare alcuni giocatori (Vecino, Marcos Antonio, Gila si candidano), perché il tour de force non risparmia nessuno e lunedì c’è lo scontro diretto di Firenze.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
18:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Fiorentina-Roma 0-0. Giallorosse ad un passo dal titolo 18:23 Serie A Thiago Motta: "Ragazzi come Dybala e Pellegrini si meritano i risultati che stanno conquistando" 18:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Inter: Giroud verso la maglia da titolare 18:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Bologna: Fabbian e Urbanski si giocano il posto 18:21 Serie A L'Empoli perde Cerri dopo 20 minuti: infortunio muscolare, al suo posto entra Niang
18:21 Serie B Catanzaro-Cremonese 0-0, le pagelle: Stoppa si divora il gol vittoria, Zanimacchia salva tutto 18:21 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Atalanta: Scamacca, Lookman e De Ketelaere per due maglie 18:20 Serie B Spezia-Sampdoria 0-0, le pagelle: Elia spina nel fianco, Ghilardi insuperabile. Alvarez delude 18:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina: attacco viola con Kouame centravanti 18:19 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tante assenze pesanti. Occorre la partita perfetta" 18:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Frosinone: Cheddira confermato al centro dell'attacco 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce: Oudin e Sansone si giocano il posto 18:17 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Giroud titolare nel derby, turnover per la Fiorentina 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese: ancora Pereyra titolare al fianco di Lucca 18:15 Calcio estero Premier League, i risultati: ko Luton, il Burnley vince e la corsa-salvezza di fa ancor più bella 18:12 Serie B Serie B, si chiude la 34ª giornata. Tre 0-0 e un Venezia che rimane in corsa per la A 18:08 Serie A Juventus al lavoro dopo il pari di Cagliari: Miretti è tornato in gruppo, Kean ancora a parte 18:06 Serie A La scelta di Nicola: Cerri sblocca Empoli-Napoli, vantaggio immediato dei toscani 18:04 Serie B Maita e la crisi del Bari: "Stiamo vivendo male questa situazione. È diventato tutto buio" 18:00 Serie A Napoli, Politano: "Sappiamo l'importanza di questa gara e dobbiamo vincere" 17:56 Serie A Empoli, Gyasi: "Napoli è una grande squadra, dobbiamo portare a casa punti" 17:53 Serie A Napoli, Calzona: "La matematica non ci condanna, Zielinski giocatore importante per noi" 17:49 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Convinto nella salvezza. Sono convinto che i ragazzi daranno il 120%" 17:45 Serie A Empoli, Corsi: "Siamo consapevoli dell'importanza, tutti possono vincere contro tutti" 17:41 Calcio estero FA Cup, le formazioni ufficiali di Manchester City-Chelsea: Haaland out per infortunio 17:38 Serie A Tra poco Empoli-Napoli. Al Castellani anche il grande ex delle due squadre, il ct Spalletti 17:34 Serie B Modena, Gagno e il rigore parato a Nestorovski: "Si aspettava mi buttassi a destra..." 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Roma-Bologna, parla Thiago Motta. Milan, le ultime sulla panchina 17:27 Calcio estero Bundesliga, i risultati: Sesko e Openda trascinano il Lipsia. Hoffenheim-Gladbach, 7 gol 17:24 Serie B Ascoli, Carrera: "Il rigore sbagliato ha sicuramente condizionato la partita"