Menù Notizie

Lazio, debutto sofferto ma vincente. E la società riapre la campagna abbonamenti

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato all’Olimpico
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’ingenuità di Maximiano al 6’ ha rischiato di rovinare la festa della Lazio e dei suoi tifosi, accorsi in 45 mila all’Olimpico la sera prima di Ferragosto. In pochi sugli spalti, forse quasi nessuno, con la squadra in inferiorità numerica e sotto 1-0 sul punteggio, con il Bologna in pieno dominio del campo, credevano nella rimonta. Diventata poi possibile a fine primo tempo con l’espulsione di Soumaoro, che Mihajlovic voleva cambiare nell’intervallo. Così nella ripresa l’autogol di De Silvestri, su giocata di Lazzari, e la rete di Immobile mandano in estasi l’Olimpico. Una prova di carattere a sopperire un deficit fisico evidente, accentuato dalla lunga inferiorità numerica.

Giocatori e allenatore, tutti ieri sera in casa Lazio hanno sottolineato l’importanza del pubblico, che ha aiutato la squadra a rimontare, dandole coraggio nel momento clou. “Quando vedi uno stadio così sei spinto a dare qualcosa in più di quello che hai”. E ieri sera, sulla spinta dell’entusiasmo e mentre la squadra faceva il giro di campo, la Lazio tramite lo speaker Riccardo Celletti ha annunciato che riaprirà da martedì 16 agosto la campagna abbonamenti, la cui nuova deadline sarà giovedì 18 agosto. Il club spera di raggiungere o addirittura superare quota 25.000 essere vendute. Sicuramente l’esordio di ieri, con la conferma di big e l’ottimo innesto dei nuovi acquisti (a parte Massimiano, che avrà tempo per rifarsi) sarà un ottimo traino.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 32 giornate: aggancio al comando. Sommer esce 13:56 Calcio estero Stagione da dimenticare per il Besiktas: si cerca già il tecnico per il 2024/25 13:52 Serie A Napoli, la Premier League tenta Di Lorenzo. Stavolta il capitano può pensarci su 13:51 Calcio estero Real-Mbappé, è partito il conto alla rovescia: i Blancos hanno un motivo per tifare Barça 13:48 Serie C Marani: "Vicenza ha fatto la storia del calcio, gli auguri di salire in B ai playoff"
13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 32 giornate: solo in 4 non giocano nella Salernitana 13:42 Calcio estero Domani City-Real, il doppio ex McManaman: "Inglesi favoriti, i Blancos non sono al loro livello" 13:38 Serie A Gli attaccanti della Juve senza pace, si è bloccato ancora Kean: a Cagliari non ci sarà 13:35 Podcast TMWPodcast TMW Vi spieghiamo perché De Laurentiis adesso vuole Gasperini per il Napoli 13:35 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Juve "beffata" da Felipe Anderson. Mercato Milan, parla Furlani 13:34 Serie BTMW Catanzaro, Vivarini e le voci sul futuro: "Vivo alla giornata. Ne ho già passate tante" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 32 giornate è composta dall'Inter più tre "estranei" 13:29 Serie AUfficiale La Lazio blinda un suo baby attaccante. Rinnovo fino al 2026 per Cuzzarella 13:26 Calcio estero Il West Ham piomba su Ioannidis e sfida la Lazio: pronti 20 milioni per il centravanti greco 13:23 Serie A Montella e i turchi di Serie A: "Calhanoglu oggi top player. Yildiz può arrivare ovunque" 13:21 Serie ATMW Napoli, incontro a Milano fra Manna e l'entourage di David. C'è il gradimento del giocatore 13:19 Serie B Reggiana, Goretti e la salvezza: "Non so dire quale sia la quota necessaria per centrarla" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 32ª giornata: il Napoli ha 4 giocatori in formazione 13:12 Calcio estero Germania in lutto: morto dopo una lunga malattia Hoelzenbein, campione del Mondo nel '74 13:10 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "Juve: i tormenti di Giuntoli" 13:08 Serie A Si può scongiurare la cessione di un big in estate? La risposta di Furlani che fa felice il Milan 13:04 Serie CEsclusiva TMW Pontedera ai playoff. Guidi: "Prima due finali, vogliamo migliorare la classifica" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 32ª giornata: Frosinone e Lecce le più rappresentate 12:56 Calcio estero Barcellona, i convocati perla sfida col PSG: Pedri e de Jong al 100%. Out in quattro 12:53 Serie A Napoli, grandi manovre con l'Hellas: piace Suslov, a Verona possono andare Natan e Cajuste 12:48 Serie CTMW Arezzo, vicino il rinnovo di Montini. Accordo fino al 2026, con opzione per il 2027 12:45 Serie A Lazio, due profili per la trequarti in estate: piacciono Barak e il giovane Vata del Celtic 12:42 Serie A Lille, David non pensa al futuro: "Ne parleremo a fine stagione". Il Napoli è in agguato 12:40 Serie A Leao: "Il Milan per me è una seconda famiglia, qui sono cresciuto anche come uomo" 12:38 Serie A Il punto su Chiesa. Per la Juve non è incedibile, ma un club interessato non si è ancora fatto vivo