Menù Notizie

Lazio, debutto sofferto ma vincente. E la società riapre la campagna abbonamenti

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato all’Olimpico
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’ingenuità di Maximiano al 6’ ha rischiato di rovinare la festa della Lazio e dei suoi tifosi, accorsi in 45 mila all’Olimpico la sera prima di Ferragosto. In pochi sugli spalti, forse quasi nessuno, con la squadra in inferiorità numerica e sotto 1-0 sul punteggio, con il Bologna in pieno dominio del campo, credevano nella rimonta. Diventata poi possibile a fine primo tempo con l’espulsione di Soumaoro, che Mihajlovic voleva cambiare nell’intervallo. Così nella ripresa l’autogol di De Silvestri, su giocata di Lazzari, e la rete di Immobile mandano in estasi l’Olimpico. Una prova di carattere a sopperire un deficit fisico evidente, accentuato dalla lunga inferiorità numerica.

Giocatori e allenatore, tutti ieri sera in casa Lazio hanno sottolineato l’importanza del pubblico, che ha aiutato la squadra a rimontare, dandole coraggio nel momento clou. “Quando vedi uno stadio così sei spinto a dare qualcosa in più di quello che hai”. E ieri sera, sulla spinta dell’entusiasmo e mentre la squadra faceva il giro di campo, la Lazio tramite lo speaker Riccardo Celletti ha annunciato che riaprirà da martedì 16 agosto la campagna abbonamenti, la cui nuova deadline sarà giovedì 18 agosto. Il club spera di raggiungere o addirittura superare quota 25.000 essere vendute. Sicuramente l’esordio di ieri, con la conferma di big e l’ottimo innesto dei nuovi acquisti (a parte Massimiano, che avrà tempo per rifarsi) sarà un ottimo traino.

Altre notizie
Giovedì 29 Settembre 2022
16:04 Serie B Reggina, Taibi: "Società fatta di buoni. Il confronto è continuo, ma nessuna intromissione" 16:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Cremonese: ancora Dessers-Okereke dal 1', Ceesay in dubbio 15:56 Calcio estero CR7 sommerso dalle critiche, la sorella attacca: "Portoghesi meschini, stupidi e ingrati" 15:55 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Inter-Roma, rischiano entrambe. Juve, Allegri non ha la squadra in mano" 15:53 Altre Notizie Meloni Premier, la sorella Arianna: "Sfatiamo un mito, non siamo della Lazio. Tifiamo Roma"
15:49 Serie D Denis fa il suo esordio col Real Calepina. "Ancora non sono al top, ma bello essere in campo" 15:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Spezia: Immobile resterà in dubbio fino alla fine 15:42 Calcio estero Russia, anche la leggenda Bilyaletdinov tra i riservisti dell'esercito. Il padre: "C'è un errore" 15:40 Serie A Pogba torna sul ritorno alla Juve: "Mi piace pensare che sia stato il mio cuore a fare la scelta" 15:38 Serie A TMW - Partita della Pace il 14/11: Immobile, Lotito e Kumbulla in Vaticano per la presentazione 15:34 Serie B Reggina, Cardona: "Volevamo una squadra che giocasse bene. Questo era l'obiettivo" 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Milan: torna Leao dal 1', Tatarusanu in porta 15:26 Calcio estero Fournier attacca Galtier ma non spiega i motivi. Il tecnico del PSG: "La forma non mi sorprende" 15:23 Serie A Dionisi parla di Raspadori: "Ha margini incredibili. Rossi? No, mi sembrano diversi..." 15:19 Serie A Modena, Poli: "L'arrivo nel giorno del compleanno: un bel regalo. Sono davvero felice" 15:16 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 8^ di Serie A, le ultime LIVE: torna Leao dal 1', Lukaku resta out 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Roma: Dybala c'è, Lukaku no. Ancora Dzeko dal 1' 15:12 Calcio estero Scaloni sicuro: "Messi è come Federer. Un'esperienza del genere non si ripeterà mai più" 15:08 Serie A Udinese, per la Lega A Sottil è l'allenatore del mese di settembre: il 9 ottobre la premiazione 15:04 Serie B Cittadella, Frare: "Ternana con valori importanti. Pausa utile per analizzare il ko con la Reggina" 15:01 Serie A Tegola per l'Empoli, Ismajli ko con l'Albania rischia un lungo stop: domani gli esami 15:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Torino: Simeone in leggero vantaggio su Raspadori 14:56 Calcio estero Galtier: "Ci manca un difensore e un altro attaccante. Mbappé-Neymar? Nessun problema" 14:53 Serie A Shevchenko compie 46 anni: "Tutto ciò che chiedo per il mio compleanno è la pace" 14:52 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "La ripresa riserva sempre sorprese. Inter e Roma, vietato sbagliare" 14:49 Serie C Pavanel e l'ipotesi Foggia: "Rifiutate alcune proposte. Voglio un progetto per vincere" 14:45 Serie A Ibanez sull'esordio col Brasile: "Porterò sempre con me questo momento, Mou mi ha aiutato" 14:44 Serie A SportMediaset - Inter, dall'NBA può arrivare il nuovo socio di Zhang: valutazioni in corso 14:42 Calcio estero Manchester City, previsto summit con Bernardo Silva. Nessun veto ma servono 90 milioni 14:38 Serie A Lazio, Milinkovic-Savic è unico per gol e assist ma le big continuano a snobbarlo