Menù Notizie

Lazio, dal giovane classe 2005 alle idee Dia e Folorunsho: come chiudere il mercato

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Due soluzioni per chiudere il mercato in entrata. La Lazio sta valutando quelle che sono due ipotesi su cui si sta lavorando ormai da diverse settimane. Da una parte il famoso giovane di talento classe 2005 di cui ha parlato il presidente Lotito. Dall’altra i giocatori pronti all’uso, quei giocatori di sostanza che permetterebbero a Baroni di allungare le rotazioni in avanti. I nomi, in questo caso, sarebbero quelli di Boulaye Dia e Michael Folorunsho. L’esigenza di prendere un giovane nasce dai problemi di liste che coinvolgono la Lazio ormai da diverse stagioni. La squadra biancoceleste è da anni una delle più anziane d’Europa e non avendo prodotto del settore giovanile al di fuori di Cataldi questo obbliga la Lazio a rinunciare ad almeno un paio di elementi in lista. Folorunsho è cresciuto nel settore giovanile biancoceleste, formalmente non ha passato i tre anni consecutivi a Roma ma a livello regolamentare si può (almeno questo crede la Lazio) trovare una soluzione per inserirlo in lista. Difficile invece trovare spazio per Dia, specialmente se gli esuberi non dovessero trovare squadre nei prossimi giorni.

L’opzione giovane resta sul tavolo

Ecco perché finché non ci sarà la chiusura definitiva per Dia è obbligatorio tenere aperta la pista del giovane per l’attacco. Cherki ha finito con una sconfitta in finale l’Olimpiade in casa e adesso cercherà una soluzione per lasciare il Lione senza andar via a parametro zero. Alla Lazio piace e molto, ma la richiesta vicina ai 20 milioni dell’OL spaventa non poco. Da un 2003 come Cherki ai talenti classe 2005 Vitor Roque, Pardo e Bellingham, tutti osservati da vicino e tutti sondati nelle scorse settimane. Tra i tre l’unico veramente sul mercato è Vitor Roque, il Barcellona ha bisogno di fare cassa e il brasiliano non rientra nei piani dei catalani. La richiesta dei blaugrana però è superiore ai 25 milioni e la Lazio potrebbe acquistare il classe 2005 solo con un’operazione in stile Greenwood (che intanto due settimane fa ha già trovato il primo gol in amichevole con il Marsiglia). Baroni ha chiesto un elemento in più in attacco, non importa dove dovesse arrivare. In caso di trequartista, Pedro diventerebbe il vice-Zaccagni. Se fosse un esterno puro si giocherebbe il posto con Isaksen e Tchaouna, mentre se fosse un centravanti sarebbe Noslin a entrare nelle rotazioni degli esterni. E se i colpi dovessero essere due? La Lazio ci pensa ma la questione liste obbliga la società a fare bene i conti.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
11:41 Calcio estero Sergio Ramos, quale futuro? Scartati Messico e Arabia Saudita: ha offerte dal Brasile 11:38 Serie A Cagliari, Luvumbo a caccia del gol perduto. Sullo sfondo c'è anche la trattativa per il rinnovo 11:34 Serie B Sampdoria, Accardi: "Mercato non semplice, ma la nostra è una proprietà solida" 11:30 Serie A Juventus, Gatti sempre più centrale: tempistiche e dettagli del rinnovo fino al 2029 11:26 Calcio estero Via Salah, dentro Musiala? Il Liverpool studia il colpo, ma il Bayern Monaco punta al rinnovo
11:23 Serie A Busio e i suoi maestri: "Zanetti sapeva se essere duro o meno, Vanoli perfetto per me" 11:19 Serie B Sassuolo, rifiutata l'offerta del Galatasaray per Laurienté: no a 13 milioni più bonus 11:15 Serie ATMW Nuovo stadio per Inter e Milan: via all'incontro in Comune fra i club e il sindaco 11:11 Calcio estero Ronaldo: "Spero che Cristiano jr diventi un calciatore, ma lo sosterrò per qualunque cosa" 11:08 Serie A Pruzzo: "Totti come Antognoni, alle proprietà straniere non interessa nulla delle bandiere" 11:04 Serie C Messina, Sciotto: "Il club è sempre in vendita. Questione giorni, entro una settimana sapremo" 11:00 Serie A Candreva si è proposto al Torino, che ci pensa. Altre 4 di Serie A su di lui 10:56 Calcio estero Brahim Diaz aiuta Mbappé: l'ex Milan l'ha preso sotto la sua ala protettrice al Real Madrid 10:53 Serie A Ranieri e le voci sull'Italia: "Non mi sono mai candidato e non lo faccio certo ora" 10:49 Serie B Stasera il derby Cesena-Modena: Manuzzi blindato, altri 100 agenti di rinforzo 10:47 Le Statistiche Sotto le luci del Meazza si incrociano due ex Roma 10:45 Serie A Parma, Sohm: "Noi svizzeri più concreti degli italiani. Io rendo meglio in Serie A" 10:41 Calcio estero Da Rabiot a Manolas, da Klaassen a Candreva: tutti gli svincolati di lusso 10:38 Serie A Juventus, per Arthur futuro in Brasile. Ci pensano Flamengo, Palmeiras e Corinthians 10:34 Serie C A Catania il paziente Inglese è guarito: il gol alla Juventus NG un segnale importante 10:30 Serie A Bologna, blindato Ferguson: contratto rinnovato fino al 2029, lo conferma il padre del giocatore 10:26 Calcio estero LaLiga, oggi si apre il quinto turno: c'è Betis-Leganes, domenica il derby catalano 10:23 Serie A Venezia, Busio: "Rinnovo per evitare situazione difficile. Mai pensato di andare via a zero" 10:19 Calcio femminile Alisha Lehmann: "Juve grande club. Non sono una star, faccio le stesse cose di tutti" 10:15 Serie A Empoli, Rebecca Corsi: "Juventus ha già un'identità precisa. Non vediamo l'ora..." 10:11 Calcio estero Liga Portugal, tocca allo Sporting aprire la quinta giornata: i Leoni ospiti dell'Arouca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 5 giocatori svalutati dopo le prime 3 giornate 10:08 Serie A Juventus, Vlahovic e il lavoro specifico di Motta durante la sosta: a Empoli con Koopmeiners? 10:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Il Padova sta meritando, non possiamo perdere terreno" 10:00 Serie A Dida: "Con Ibrahimovic c'è la garanzia che il Milan debba puntare sempre a vincere"