Menù Notizie

Lazio, Cataldi: "Speriamo di poter giocare più spesso queste partite. Ora vinciamole tutte"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio, da leader carismatico che ha concluso la partita persa 3-0 contro il Bayern Monaco con la fascia al braccio, è intervenuto in zona mista, parlando della sconfitta rimediata: "Abbiamo fatto un buon primo tempo. Purtroppo le occasioni sono girate dalla loro parte. Noi - si legge su LaLazioSiamoNoi.it - abbiamo avuto due o tre chance per fare male. Hanno trovato questo gol rocambolesco a pochi minuti dalla fine del primo tempo che ci ha un po' tagliato le gambe. Il secondo purtroppo è arrivato a dieci secondi dalla fine del primo tempo e accettiamo il risultato. Forse potevamo fare qualcosa di più, mi dispiace perché era un'occasione importante. Speriamo di poter giocare queste partite più spesso".

Quali sono ora i suoi obiettivi?
"Il campionato rimane l'obiettivo primario, altrimenti queste competizioni le fai una volta ogni tanto e non cresci mai. Il campionato deve essere tutti gli anni il nostro obiettivo. Speriamo di recuperare le energie e buttarci sul campionato in cui possiamo recuperare punti, abbiamo la semifinale di Coppa Italia da giocare. Mancano ancora tre mesi per poter dire la nostra".

La sconfitta contro il Milan può aver inciso?
"La rabbia per venerdì c'era in settimana. Si sono dette tante cose, forse troppe. Quando ti ributti in una competizione del genere con un obiettivo così importante passa tutto in secondo piano. La squadra ci credeva e l'ha dimostrato nel primo tempo, poi loro sono passati in vantaggio di due gol, si sono sciolti, abbiamo provato a difendere più alti, ma loro hanno tanta qualità. Mi dispiace per tutti i tifosi che sono arrivati qua e meritavano una gioia importante. Spero che questa squadra possa rigiocare queste partite prima possibile".

Cosa lascia questa partita?
"Questa partita ci deve lasciare consapevolezza che la Lazio deve giocare queste partite e deve pensare di poterle giocare alla pari. Tra andata e ritorno si è giocato alla pari per parecchio, ora bisogna trovare la consapevolezza come squadra e come società di arrivare a questi livelli. A questi livelli si arriva se tutti gli anni si giocano queste competizioni e si affrontano queste squadre qua".

Vuole ringraziare i tifosi?
"Sono straordinari. Ho visto tanti video in questi giorni in cui erano già qui e c'è dispiacere per loro. Volevamo dare una gioia che negli ultimi venti anni mancava. Per quanto riguarda il campionato non so quante chance abbiamo, so che dobbiamo correre anche forte perché quest'anno si sono buttate dentro anche squadre che all'inizio in griglia non erano considerate. Penso che la Lazio deve avere l'obiettivo di vincere tutte le partite da qua fino alla fine. Se la Lazio gioca alla pari con il Bayern Monaco non vedo perché non possa giocare le partite alla pari contro le squadre del proprio campionato. Se la Lazio ha la mentalità da Champions in campionato riusciamo a recuperare posizioni".

Qual è la mentalità che dovete avere?
"Qualsiasi competizione si giochi si deve giocare per vincere. Anni fa quando si parlava di lasciare andare l'Europa League, io non ho mai capito il perché. L'Europa League è una competizione importante, negli ultimi anni più complicata quando scendono le squadre della Champions. Qualunque competizione andremo a giocare l'anno prossimo si deve giocare per vincere, come la Coppa Italia o andare più avanti possibile in Champions League".

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
20:27 Serie B Ternana, Breda: "La vittoria col Catanzaro dà fiducia ma non basta. Dobbiamo vincere" 20:25 Serie B Ascoli, Carrera: "Abbiamo un solo risultato a disposizione, dobbiamo vincere" 20:24 Serie A Mbappé addio, il PSG guarda in Italia per il sostituto: il prescelto è Kvaratskhelia 20:19 Serie B Cremonese-Cittadella, formazioni ufficiali: Stroppa sceglie Falletti in coppia con Coda 20:18 Serie A Mbappé dice addio al PSG: andrà a Madrid. I dettagli del contratto con il Real
20:17 Serie B Bari, Benali: "Dobbiamo assolutamente vincere, vogliamo metterla a posto subito" 20:15 Serie A Juventus, Zirkzee o Morata insieme a Vlahovic. Le mosse di Giuntoli per il futuro 20:14 Calcio esteroUfficiale L'addio di Mbappè al PSG: "Non rinnoverò, è il momento per una nuova sfida" 20:12 Serie B Catanzaro-Sampdoria, le formazioni ufficiali: tridente pesante per Pirlo 20:10 Serie B Como-Cosenza, le formazioni ufficiali: out Verdi, c'è Cutrone. Tutino guida i Lupi 20:08 Serie A Inter, Audero: "Anche oggi vogliamo i 3 punti per dare valore e serietà al campionato" 20:06 Serie B Lecco-Modena, le formazioni ufficiali: Salomaa dall'inizio. Strizzolo unica punta 20:04 Serie B Reggiana-Parma, le formazioni ufficiali: Pecchia fa girare la squadra, Rubinacci con Pettinari 19:59 Serie B Feralpisalò-Ternana, le formazioni ufficiali: Boloca l'unica novità rispetto alla gara col Catanzaro 19:58 Serie B Bari-Brescia, le formazioni ufficiali: in 3 per supportare Nasti. Dickmann recupera 19:57 Serie B Venezia, Vanoli: "Giusto sognare, la partita di stasera potrebbe entrare nella storia" 19:53 Serie A Milan, per la panchina occhio agli outsider: anche Rose e Gallardo nella lista rossonera 19:51 Serie B Spezia-Venezia, formazioni ufficiali: attacco pesante per Vanoli, D'Angelo schiera i due Esposito 19:49 Serie B Strefezza: "C'è tutta Como che tifa per noi, siamo carichi e pronti per vincere la partita" 19:48 Serie B Ascoli-Pisa, le formazioni ufficiali: Nestorovski dal 1°, De Vitis al centro della difesa 19:45 Serie A Globe Soccer Awards, Atalanta e Inter candidati come miglior club. Tre italiani per il miglior coach 19:42 Serie B Cosenza, Tutino avvisa il Como: "Voglio arrivare a tutti i costi a 20 gol in campionato" 19:39 Serie B SudTirol-Palermo, le formazioni ufficiali: Desplanches confermato, c'è Insigne dal 1° 19:39 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Inzaghi lascia Lautaro e Calhanoglu a riposo 19:38 Serie A Mauro consiglia la Juve: "Da cambiare tecnico e 15 giocatori per competere con l'Inter" 19:37 Serie A Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali: Mazzitelli ce la fa, Mkhitaryan in panchina 19:34 Serie B Spezia, folla di tifosi per scortare e caricare la squadra verso la conquista della salvezza 19:30 Serie A Domani Milan-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Makoumbou, rientrano in due 19:27 Calcio estero Arsenal, Nketiah può partire in estate: tre pretendenti in Premier, ma i Gunners sparano alto 19:23 Serie A Juventus, c'è la data ufficiale: il 20 maggio Fagioli può tornare contro il Bologna