Menù Notizie

Lazio, Cataldi: "Quando un allenatore si dimette è colpa di tutti. Sarri? Abbiamo provato a fermarlo"

di Matteo Vana
Foto
© foto di Federico De Luca

Una vittoria, quella della Lazio sul Frosinone, che rilancia le ambizioni biancocelesti dopo una settimana complicata per l’addio di Maurizio Sarri. Un successo che Danilo Cataldi, centrocampista biancoceleste, accoglie come una liberazione. “Sono stati giorni complicati, anche a livello pratico. Nell’abbraccio a Martusciello c’è l’abbraccio per la persona che è, mi ha aiutato tanto e c’era un ringraziamento. Che responsabilità ha la squadra? Quando un allenatore si dimette le responsabilità sono di tutti, noi compresi. Ne abbiamo, è sempre difficile gestire queste situazioni. Ora mettiamo un punto e ripartiamo. La contestazione è giusta, in campo andiamo noi e tante volte non abbiamo fatto quello che potevamo fare. Una piazza come Roma deve volere di più, ma anche noi dobbiamo volerlo. Non possiamo arrivare dal secondo posto alla classifica attuale, ci assumiamo le nostre responsabilità”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

C’era bisogno delle dimissioni per ripartire?
“Non so se ci serviva una scossa e non so se è stata la scelta giusta, lo dirà solo il campo. Abbiamo provato a fermare il mister, ci sentivamo di dirgli che le responsabilità sono di tutti e che non doveva pagare solo lui. Gli abbiamo detto di continuare con noi. Ci ha detto che poteva dare una scossa così e che serviva per aiutarci a fare un finale di stagione importante”.

Cosa avete pensato quando avete sentito parlare di tradimento?
“Sono state parole forti. Io sono dell’idea che i panni sporchi si lavano in casa, le responsabilità sono di tutti ed è giusto risolverla internamente”.

Quando Sarri ha annunciato le dimissioni sei rimasto spiazzato?
“Non mi è mai capitato, è stata la prima volta che un allenatore si dimette e c’è stata un po’ di sorpresa”.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
21:15 Serie A Alcione in C, via alla partnership con l'Inter: in arancione diversi Primavera nerazzurri 21:12 Calcio estero Eintracht, fissato il prezzo per Pacho: servono 55 milioni, Liverpool avvisato 21:08 Serie A Juventus, possibile ritorno di fiamma per Hojbjerg. Di certo lascerà il Tottenham 21:08 Serie A La sblocca Frattesi, Inter avanti 1-0 a Frosinone. Marelli: "Tocco col ginocchio, non mani" 21:04 Serie C Canzi saluta Pontedera. Il presidente: "Dispiace, ma le richieste che ha avuto inorgogliscono"
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali. Mbappè-PSG, è addio 20:57 Serie A Reinildo nel mirino del Manchester United. Sul terzino dell'Atletico c'è anche la Juventus 20:53 Serie A Torino, caccia al rinforzo sulle corsie: piace Tomas Esteves del Pisa 20:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Mantova forte, ma giocheremo al massimo. Anche per i tifosi" 20:46 Serie C Feralpisalò-Ternana, steward colpito da un petardo: esce dal campo in barella 20:45 Serie A Frosinone, Cerofolini: "Per noi giocare in casa è unico, cercheremo di dare il massimo" 20:45 Serie A Mbappé addio, i numeri col PSG in 7 anni: quasi un gol a partita, il cruccio è la Champions 20:42 Serie B Parata di stelle a Como: non solo Henry, c'è anche Jamie Vardy del Leicester 20:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Col Sassuolo gara non buona tecnicamente, stasera proveremo a fare meglio" 20:34 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Stasera serve coraggio, che ci ha sempre contraddistinto" 20:30 Serie A Inter, Audero: "L'obiettivo dell'Inter è vincere ogni gara, anche oggi non cambierà" 20:27 Serie B Ternana, Breda: "La vittoria col Catanzaro dà fiducia ma non basta. Dobbiamo vincere" 20:25 Serie B Ascoli, Carrera: "Abbiamo un solo risultato a disposizione, dobbiamo vincere" 20:24 Serie A Mbappé addio, il PSG guarda in Italia per il sostituto: il prescelto è Kvaratskhelia 20:19 Serie B Cremonese-Cittadella, formazioni ufficiali: Stroppa sceglie Falletti in coppia con Coda 20:18 Serie A Mbappé dice addio al PSG: andrà a Madrid. I dettagli del contratto con il Real 20:17 Serie B Bari, Benali: "Dobbiamo assolutamente vincere, vogliamo metterla a posto subito" 20:15 Serie A Juventus, Zirkzee o Morata insieme a Vlahovic. Le mosse di Giuntoli per il futuro 20:14 Calcio esteroUfficiale L'addio di Mbappè al PSG: "Non rinnoverò, è il momento per una nuova sfida" 20:12 Serie B Catanzaro-Sampdoria, le formazioni ufficiali: tridente pesante per Pirlo 20:10 Serie B Como-Cosenza, le formazioni ufficiali: out Verdi, c'è Cutrone. Tutino guida i Lupi 20:08 Serie A Inter, Audero: "Anche oggi vogliamo i 3 punti per dare valore e serietà al campionato" 20:06 Serie B Lecco-Modena, le formazioni ufficiali: Salomaa dall'inizio. Strizzolo unica punta 20:04 Serie B Reggiana-Parma, le formazioni ufficiali: Pecchia fa girare la squadra, Rubinacci con Pettinari 19:59 Serie B Feralpisalò-Ternana, le formazioni ufficiali: Boloca l'unica novità rispetto alla gara col Catanzaro