Menù Notizie

Lazio-Borussia Dortmund, Haaland la stella. Quante possibili sorprese nei gialloneri

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Il rientro in Champions League della Lazio poteva probabilmente essere più morbido. Invece la sfida contro il Borussia Dortmund di Haaland e Sancho può essere già un test di maturità, anche per capire quali può essere il futuro dei biancocelesti nella competizione. Usare il fattore campo nella prima sfida può esere fondamentale.

Le stelle

Lazio: Ciro Immobile
La Scarpa d'Oro del 2020 vuole dimostrare che anche in Europa non ha problemi a segnare, visto che in Nazionale qualche problema di troppo pare averlo. Gioca contro il Borussia Dortmund, la squadra che lo aveva prelevato dal Torino qualche anno fa, salvo poi doverlo cedere nuovamente in Italia dopo alcuni mesi non all'altezza. È arrivato alla maturità e dovrà trascinare.

Borussia Dortmund: Erling Braut Haaland
Si è giocato lo status con Jadon Sancho. Vince il norvegese perché a oggi abbiamo la certezza che ce lo ritroveremo vestito di giallonero anche dopo il 5 ottobre. Poco da dire sul centravanti, destinato a diventare negli anni a venire il miglior interprete al mondo nel ruolo. L'anno scorso si presentò segnando una tripletta e andando in rete nelle prime cinque partite della fase a gironi, mai nessun teenager era arrivato a tanto. 10 reti in 8 partite il bottino finale. E l'impressione è che il bello debba ancora venire.

Le possibili rivelazioni

Lazio: Andreas Pereira
Il centrocampista belga-brasiliano è chiamato a far capire perché il suo riscatto costa 27 milioni. È un giocatore fatto e finito, ma non ha mai fatto sfracelli per quel che concerne la media realizzativa. Parte fuori dall'undici titolare, almeno nelle intenzioni, perché gli avversari per un ruolo sono Correa e Luis Alberto, in primis. Ma è un'alternativa.

Borussia Dortmund: Giovanni Reyna
Potevamo scegliere Jude Bellingham, ma la cifra investita per il teenager inglese porta inevitabilemnte ad avere già grandi aspettative su di lui. Reyna, classe 2002, ha già fatto vedere le volte in cui è stato impiegato, di avere numeri da fuoriclasse e il colpo in canna pronto. Trequartista, a soli 17 anni ha segnato il primo gol in Bundesliga, secondo statunitense più giovane a segnare nel massimo torneo tedesco.

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-2):
Reina; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

BVB (3-4-2-1):
Burki; Piszczek, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Reus, Sancho; Haaland.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese"