Menù Notizie

Lazio, Baroni: "Dispiace solo per i gol evitabili. Noslin? È salito di livello..."

di Ivan Cardia
Fonte: trascrizione a cura di LaLazioSiamoNoi
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Tanta soddisfazione per la Lazio di Marco Baroni, che ha commentato ai canali ufficiali del club il 3-2 rifilato al Torino: "Il merito è dei ragazzi, loro sono i veri protagonisti. Questa è stata una settimana intensa, ma abbiamo avuto modo di lavorare e oggi ho visto grande partecipazione. I ragazzi hanno raccolto il frutto di questa dedizione, siamo contenti per i nostri tifosi, stiamo crescendo. Mi dispiace solo prendere due gol su non azioni dell’avversario ma oggi la squadra ha avuto personalità sul campo, contro una squadra molto fisica. Queste sono partite che si vincono soprattutto sotto l’aspetto mentale".

Un giudizio sulla difesa?
"Oggi hanno fatto benissimo, noi vediamo i numeri, li analizziamo quindi sono sereno perché anche oggi dietro abbiamo fatto molto bene. A volte prendiamo gol in situazioni evitabili o che sono frutto della casualità ma a me interessa che ci sia sempre la ricerca della giocata offensiva, questo è l’aspetto più importante".

Noslin a segno…
"Tj deve stare tranquillo. Lui è salito di livello in modo importante, la Lazio è una piazza prestigiosa. Deve essere leggero, le responsabilità sono mie, loro devono essere lanciati. Hanno un percorso diverso rispetto a Dia che ha giocato nei tre campionati più importanti d'Europa. Devono avere tempo di sbagliare e io devo dargli fiducia e serenità, serve solo questo. Dia che ha speso tanto in queste partite, è sempre stato in campo e io devo anche gestire le risorse dei nostri ragazzi. Il fatto che durante la gara in Europa io abbia fatto tanti cambi è stato propedeutica a questo. Alleno un gruppo di titolari, glielo dico e devo essere coerente. A me piace un calcio offensivo, sarebbe un errore cambiare. Dobbiamo trovare una mentalità forte, un’identità forte, poi le altre situazioni le metteremo a posto. In questo momento la cosa più importante è che la squadra crea e tira in porta".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
21:19 Calcio estero Sprofondo Red Devils, ma Ten Hag non ci sta: "Senza l'espulsione potevamo rimontare" 21:18 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 21:15 Serie AVideo Nel segno di Pisilli: la Roma rimonta il Venezia. 2-1 all'Olimpico: gol e highlights 21:11 Calcio estero Super Lig, i finali: Mourinho vince e vola al secondo posto, Trabzonspor di misura 21:10 Serie ATMW Fiorentina, Kouame: "Ci cerchiamo poco l'uno con l'altro, ecco cosa manca"
21:09 Serie A Politano si sblocca e il Napoli stappa la partita con il Monza a metà primo tempo 21:08 Serie B Carrarese, Cicconi: "Un punto che smuove la classifica, dobbiamo continuare così" 21:04 Serie A Napoli-Monza, confermata la presenza di Spalletti: il CT in tribuna al Maradona 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Empoli-Fiorentina 0-0, in campo Napoli e Monza. Disastro United 20:56 Calcio estero Eurorivali - La Dinamo Kiev dimentica il ko con la Lazio: tris e primo posto in Ucraina 20:53 Serie ATMW Empoli, Viti: "Qui mi sento a casa. Quando fai punti il bicchiere è sempre mezzo pieno" 20:49 Serie B Cesena, Mignani si gode i 3 punti: "Ma abbiamo concesso troppo al Mantova. Antonucci? E' cresciuto" 20:47 Serie ALive TMW Fiorentina, Palladino dopo lo 0-0 a Empoli: "Ci sono tanti aspetti positivi, ecco quali" 20:45 Serie A Empoli imbattuto nelle prime sei giornate: in Toscana ci era riuscita solo la Fiorentina 20:41 Serie A Monza, Bianco: "Poco da perdere, ci arriviamo con la testa libera. Voglio farmi un regalo" 20:39 Serie C Serie C, balzo Virtus Entella: SPAL ancora ko. Trapani ok: tripletta Lescano 20:37 Serie A Fiorentina, Palladino: "Bene la fase difensiva, ma manca cattiveria in attacco" 20:36 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "La Fiorentina ha fatto il mercato migliore dopo Juventus e Napoli" 20:34 Calcio estero LaLiga, il Real Betis torna al successo: con l'Espanyol decide Lo Celso nel finale 20:30 Serie A Napoli, Rrahmani: "Djuric attaccante difficile da marcare, dobbiamo bloccare i loro cross" 20:26 Serie A Empoli, D’Aversa: "Solidità difensiva e ripartenze veloci, ma dobbiamo concretizzare di più" 20:23 Serie A Empoli, Grassi: "Ottavo risultato utile consecutivo, ma restiamo umili" 20:19 Calcio estero LaLiga, è la sera del derby di Madrid: Simeone sorprende, ecco le formazioni ufficiali 20:16 Serie A Empoli, Viti: "Una grande squadra, ognuno dà tutto per l'altro" 20:15 Serie A Monza, Nesta: "Berlusconi fissato con gli attaccanti, mi avrebbe consigliato di metterne altri" 20:11 Serie A Napoli, Conte: "Stiamo lavorando per mettere le fondamenta. McTominay ha il gol nel sangue" 20:09 Serie A Napoli-Monza, le formazioni ufficiali: McTominay dal 1', Lukaku con Kvara e Politano 20:06 Altre Notizie Empoli-Fiorentina 0-0: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Kean non è lucido, Gudmundsson senza collaborazione 20:00 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Ismajli un muro, Colombo ed Esposito poco ispirati