Menù Notizie

Lazio, Akpa Akpro si presenta: "Drogba mi ha chiesto di non cambiare. Il ruolo? Posso fare tutto"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Presentare un ragazzo del genere per me rappresenta uno dei momenti più belli". A parlare, prima della conferenza di Akpa Akpro, è il ds della Lazio Igli Tare, che usa le seguenti parole per il centrocampista ex Salernitana: "Si è meritato questa maglia da solo, noi gli abbiamo dato solo la possibilità di fare il ritiro: il campo gli ha dato ragione. Sono felice di presentarlo, merita il rispetto e la considerazione di tutti noi".

Di seguito le dichiarazioni di Akpa Akpro:

Prima capitano del Tolosa, poi ti sei fermato ti sei ritrovato nella Salernitana. Dove hai trovato la forza?
"La forza l'ho trovata nella mia famiglia, nei miei amici. Mi sono ripetuto di non dover mollare, il calcio è troppo bello".

Nel momento in cui hai scelto di ripartire da Salerno, avevi già in mente la possibilità di passare poi alla Lazio?
"Sì ma passato un anno e mezzo ho pensato non ci fosse più la possibilità. Così mi sono tolto la pressione, ho fatto una stagione molto buona e ora sono qui".

Cosa ti aspetti da questa stagione, quali sono i tuoi obiettivi?
"Sono venuto per aiutare la squadra e la società. Non ho alcun obiettivo preciso, voglio dare il massimo e vedremo che succede".

In Francia hai giocato anche largo a destra, potresti essere un’alternativa per Inzaghi in quel ruolo?
"In Francia ho giocato ovunque, anche attaccante. Sono a disposizione del mister".

Come hai vissuto il periodo del mercato, hai avuto timore che potessi non essere incluso nella lista per la Serie A?
"Sì e sono molto felice di essere dentro la lista".

Tre partite ufficiali, tre volte sei stato utilizzato da Inzaghi. Quanto è importante per uno come te sentire la fiducia dell’allenatore? Te l’aspettavi di poter essere così utile sin da subito?
"Così da subito no, per questo sono felice. Voglio dare tutto per i miei amici".

Ci racconti la tua amicizia speciale con Drogba?
"Drogba l'ho visto ai mondiali, ho parlato con lui e mi ha detto che ero un uomo vero. Perché in campo do tutto. Mi ha chiesto di non cambiare mai e siamo diventati amici in questo modo".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Manchester City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così"
16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi