Menù Notizie

Lazio, Akpa Akpro: "Non penso al gol col Dortmund. Guardiamo avanti e continuiamo così"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Jean-Daniel Akpa Akpro, dopo il gol segnato contro il Borussia Dortmund, è uno dei giocatori del momento in casa Lazio. Questa la sua intervista alla radio ufficiale "Contro la Sampdoria avevamo sbagliato partita, martedì abbiamo sfoderato una grande prestazione, dobbiamo continuare a giocare così".

Com'è stato il suo inserimento?
"Non immaginavo di entrare così nel progetto tecnico del mister, devo dimostrare le mie qualità ogni volta che scendo in campo per i compagni, la Società ed i tifosi. Questo è un grande gruppo, insieme scherziamo sempre. Immobile mi ha fornito un grande assist, è stato più difficile quel passaggio che il mio gol".

Pensa sempre al gol fatto contro il Dortmund?
"Non posso pensare al gol fatto in Champions, giochiamo ogni tre giorni e la testa è già alla prossima partita. Quando sono rientrato negli spogliatoi non ho neanche preso il telefono per vedere i vari messaggi, preferivo stare con i compagni".

Ci racconta cosa le ha detto Drogba?
"Siamo diventati amici alcuni anni fa. Gli ho scritto prima della partita dicendogli che avrei coronato il mio sogno giocando in Champions. Poi ho fatto gol e mi ha detto che sono solo all'inizio e che devo restare concentrato per fare sempre meglio".

A Tolosa il suo infortunio.
"Sì, ho avuto la pubalgia. Mi sono operato e sono stato sei mesi senza giocare. Eravamo ultimi in classifica ma poi siamo riusciti a salvarci vincendo tante partite. Dopo quelle gare mi sono operato di nuovo e sono stato un anno senza giocare".

Perché ha lasciato la Francia?
"Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Italia e ho deciso di venire qui. Avevo visto tantissime partite di Zidane alla Juventus e da quel momento è nata la mia voglia di giocare in Serie A".

Si è rimesso in gioco alla Salernitana.
"I primi sei mesi sono stati molto difficili, non ero in condizione, poi l'anno scorso sono andato molto bene"

Lotito ha creduto fortemente il lei?
"Non mi aveva mai detto di volermi portare alla Lazio, ma comunque mi faceva sempre i complimenti quando giocavo bene alla Salernitana".

Cosa pensa del derby di Roma?
"Qui in Italia ci sono tanti derby e questa cosa mi piace tanto".

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
09:03 Rassegna stampa Juve, Giuntoli pensa al futuro. Gudmundsson in cima alla lista 08:59 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Araujo-Gundogan, caso chiuso. Nacho può lasciare il Real Madrid 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il primo ministro Sunak interviene sull'abolizione dei replay nella FA Cup 08:48 Rassegna stampa Milan, Pioli a rischio. Si pensa al possibile successore: più De Zerbi o Conceiçao che Conte
08:45 Rassegna stampa Bologna, la volata Champions ha un tifoso in più. La squadra corre anche per Lewis 08:43 Rassegna stampa Europa, ora la corsa è a nove. Solo l'Inter è sicura della qualificazione in Champions 08:38 Rassegna stampa Tardelli: "Ancelotti capostipite di una scuola vincente. In Europa vanno avanti gli italiani" 08:33 Rassegna stampa Le Cronache (Salerno) titola: "L'ira di Iervolino contro Dia. Ora l'attaccante rischia la B" 08:30 Serie A Salernitana, altra settimana senza novità societarie. Dia, sarà braccio di ferro 08:28 Rassegna stampa Inter, per tanti sarà la prima volta: da Dimarco a Thuram lo scudetto è una novità 08:24 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 08:24 Serie ATMW Radio Gautieri: "Pellegrini top in Italia, si era un po' spento prima dell'arrivo di De Rossi" 08:23 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna): "Il Bologna e la Champions ecco come cambierà la città" 08:18 Rassegna stampa Torino, per Juric è l'ora della verità: ora testa al Frosinone, poi la scelta sul futuro 08:15 Serie A La fatica si fa sentire: Genoa ko al "Ferraris" e il pubblico rossoblu invoca Gilardino 08:13 Rassegna stampa Messaggero Veneto in prima pagina: "Udinese a Verona. Saranno 1.400 i tifosi al seguito" 08:08 Rassegna stampa Milan, a fine stagione via Pioli. Casting nuovo tecnico: 4 nomi di stranieri che piacciono 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica (Roma) sui biancocelesti: "Sogno Champions ci pensa Luis Alberto" 08:00 Serie A Lazio, Luis il Mago è tornato come una star: un mese per salutarsi al meglio 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "Dalla serata di giovedì al rinnovo di DDR: la Roma in piena estasi" 07:53 Rassegna stampa Il QS Sport in apertura: "Milan al bivio per il futuro" 07:48 Rassegna stampa La Repubblica-Napoli: "Il Napoli al bivio Champions con Osimhen e 4mila tifosi" 07:45 Serie A Roma, col Bologna tocca ad Abraham. Poi staffetta con Azmoun 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda elogia i rossoblù: "Cagliari a un soffio dall'impresa" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Ci pensa il Mago: la Lazio si riaccende" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, servono 3 punti per sperare nell'Europa ma la difesa è a pezzi" 07:30 Serie A Impazza già il toto-nome per la panchina del Milan: i candidati per il post-Pioli 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus si salva in extremis: a Cagliari rimonta in chiaroscuro" 07:23 Rassegna stampa La pagina di apertura de Il Secolo XIX: "Genoa bello a metà. Luis Alberto premia la Lazio"