Menù Notizie

Lazio a fine ciclo, a prescindere da Sarri. Chi andrà via e chi può partire in estate

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Come e più della scorsa estate, la Lazio tra una manciata di mesi sarà chiamata a rivoluzionare una squadra che sta vivendo una delle stagioni più complicate della gestione Lotito. Il passo indietro di Maurizio Sarri dopo un secondo posto e un ottavo di Champions League certifica non solo le difficoltà di uno spogliatoio che aveva rotto col tecnico dopo Monaco di Baviera, ma anche della necessità di cambiare diversi interpreti in un gruppo che oggi fatica ad esser gruppo.

Innanzitutto ci sarà da chiarire il destino del capitano, di quel Ciro Immobile che a luglio ha detto no a una mega-offerta dall'Arabia ma oggi - nonostante un contratto valido fino al 30 giugno 2027 - sembra ancor meno centrale nel progetto Lazio. Se il problema sarà Sarri o l'avanzare degli anni lo capiremo nelle prossime settimana ma intanto in estate - a 34 anni - dovrà prendere una decisione definitiva sul suo futuro. E oggi sembra più fuori che dentro.
Resterà Alessio Romagnoli, nonostante l'acceso colloquio di ieri con Lotito su un ritiro che è già storia. Resteranno Ivan Provedel, Matteo Guendouzi, il Taty Castellanos, Gustav Isaksen e Nicolò Rovella. Cinque-sei certezze attorno a cui ripartire e tra queste anche Luis Alberto che oggi ha messo 'Mi Piace' alle dimissioni di Sarri e ha altri tre anni di contratto.

Chi invece andrà via?
Pedro è in scadenza e andrà via, stesso destino toccherà a Felipe Anderson. Partirà Daichi Kamada, saluteranno almeno due terzini tra Lazzari, Hysaj e Marusic. Nebulosa la situazione di Mattia Zaccagni al pari di quella di Matias Vecino: entrambi in scadenza nel 2025, entrambi in uscita se non troveranno un accordo. C'è poi Nicolò Casale, quest'anno utilizzato molto meno rispetto alla scorsa stagione. Il suo procuratore a gennaio l'ha offerto al Napoli e, se il minutaggio non cambierà, proverà a portarlo via anche in estate.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele
08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese"