Menù Notizie

Lazio, 23 anni fa l'inaugurazione di Formello. De Martino: "Il più performante d'Italia"

di Riccardo Caponetti
Foto

"Parliamo del centro sportivo più performante in Italia, ogni area è stata rivoluzionata". Così Stefano De Martino, direttore della comunicazione della Lazio, ha definito questa mattina il quartier generale biancoceleste, che oggi compie 23 anni. Era il 7 aprile 1997, quando la Lazio inaugurò la sua nuova casa su decisa volontà dell’allora presidente Sergio Cragnotti. L’obiettivo era dotare una società in crescita di una struttura proiettata verso il futuro, in cui far lavorare sia la prima squadra che quelle del settore giovanile. Dopo due anni di lavori (iniziati nel 1995), venne abbandonato così il centro sportivo ‘Tommaso Maestrelli’, che si trova a Tor di Quinto (zona stadio Olimpico). Nella vasta area di 40 ettari sui sorge Formello ci sono campi d’allenamento, piscina, foresteria, club house, uffici di dirigenti, sede della radio ufficiale, campi da tennis, palestre e tutte le strutture medico-sanitarie.

Con il presidente Lotito poi il centro sportivo ha fatto un ulteriore salto in avanti e a breve dovrebbero essere terminati gli ultimi lavori di ristrutturazione. “Abbiamo fatto un lungo video per raccontare tutto il rinnovo che è stato fatto, tanto che il centro sportivo ha cambiato proprio volto. I tifosi se ne accorgeranno quando vedranno il filmato completo”, ha continuato De Martino, a cui si aggiungono anche le parole di Lotito nell’intervento in diretta di oggi alla radio ufficiale del club: “Non mi metto a fare le comparazioni, ma noi abbiamo fatto in modo che i giocatori alla Lazio siano orgogliosi di essere in questa società. Vorrei che capiscano che alla Lazio c'è ogni confort, compresa la serenità ambientale, per svolgere al meglio il proprio lavoro”. Formello è stato sanificato nelle ultime settimane, in attesa di aprire di nuovo le porte per gli allenamenti dei calciatori.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente"
08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera