Menù Notizie

Lazio, 12-0 alla Primavera: Parolo scalda i motori in attesa di Milinkovic

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico Gaetano

Ultimo test per la Lazio, a una settimana dall’esordio stagionale in campionato contro la Sampdoria. I biancocelesti, in campo alle 9,30 nel centro sportivo di Formello, fanno 12 gol alla Primavera allenata da Menichini. Risultato mai in discussione, come era preventivabile, già messo al sicuro nelle prime battute. Parolo segna l’1-0 dopo soltanto 60 secondi, poi raddoppia al 16’ e trova anche la tripletta personale al 34’. In mezzo Luis Alberto (delizioso pallonetto), Immobile e Vavro superano Proto, per oggi impegnato contro i suoi compagni. Correa chiude la prima frazione sul 7-0. Da segnalare al 42’ l'infortunio mano per Lazzari, portato in clinica per effettuare una radiografia: ha subito un trauma non diretto al metacarpo. Dopo i controlli si capirà meglio l'entità del problema.

Nella ripresa Inzaghi cambia tutta la formazione e subito Patric approfitta di un passaggio sbagliato di Strakosha (passato con la Primavera) per fare l’8-0. Nimmermeer, impegnato nel secondo tempo con Inzaghi, segna una doppietta, poi Berisha finalizza come meglio non si potrebbe uno schema perfettamente riuscito da corner: palla fuori e inserimento da dietro del terzo uomo a eludere il fuorigioco. Nel finale gloria anche per il giovane Scaffidi per il dodicesimo centro. La ripresa degli allenamenti è in programma per martedì.

Lulic c’è, Milinkovic ci prova - Pronti via, la prima indicazione da sottolineare riguarda Lulic. Il bosniaco, out due settimane fa per una lesione di primo grado all’adduttore sinistro, è in campo dal primo minuto. Corre, lotta e va spesso al cross: segno che sta bene e che - se non dovessero esserci intoppi - sarà titolare domenica prossima a Marassi. Il suo recupero diventa cruciale, se si considera che Jony, l’altro quinto di sinistra, non ha ancora ottenuto il transfer per giocare partite ufficiali. Milinkovic guarda la partita a bordo campo, dopo aver lavorato a parte come da tabella di marcia: dovrebbe essere a disposizione per domenica, ma non verrà rischiato dal primo minuto se non darà assolute garanzie. Meno possibilità avrà Caicedo, che oggi svolge soltanto esercizi in palestra: il suo rientro è fissato per il derby alla seconda di campionato.

Ecco il tabellino dell'amichevole, finita 12 a 0:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
Lazio secondo tempo (3-5-2): Guerrieri; Luiz Felipe, Armini, Bastos; Patric, Berisha, Cataldi, Andrè Anderson, Jony; Adekanye, Nimmermeer (77′ Scaffidi).
Allenatore: Simone Inzaghi

Lazio Primavera (4-3-1-2): Proto; De Angelis, Armini, Cipriano, Falbo; Czyz, Bertini, Cesaroni; Shehu, Cerbara; Nimmermeer.
Lazio Primavera secondo tempo (4-3-1-2): Straskosha (77′ Alia); Petricca (75' Tare), Franco, Pica, Ndrecka; Francucci, Bianchi, Shoti; Kaziewich, Russo; Zilli (80' Vecchi).
Allenatore: Menichini.

Marcatori: 2', 16', 35' Parolo, 20' Luis Alberto, 23' Immobile, 32' Vavro, 36' Correa, 46' Patric, 54', 66' Nimmermeer, 69' Berisha, 83' Scaffidi.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"