Menù Notizie

Lautaro vuole solo un big, dicendo no ad Arsenal e Atletico. Questa sera si è capito il perché

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa sera Lautaro Martinez ha raggiunto la stessa cifra di gol dello scorso anno. Diciannove un anno fa, diciannove ora, con ancora qualche partita da disputare e una Coppa Italia che si giocherà in finale secca il prossimo 11 di maggio. Lo ha fatto decidendo il derby di ritorno, con un gol straordinario, il primo. E poi con un morso da grande attaccante, scivolando sulla linea del fuorigioco - con Tomori colpevolmente in ritardo - e poi beffando Maignan con un tocco sotto, mantenendo la lucidità dopo trenta metri di scatto. Non è ovviamente solo merito suo se l'Inter è in finale, visto che anche Brozovic e Perisic hanno giocato una partita straordinaria, mentre la difesa ha retto molto bene. Però i gol vanno fatti e se concludi 2-0 il primo tempo, è ovvio che qualcosa può cambiare.

Quale sarà il futuro del Toro? Questa sera Marotta non ha escluso sacrifici eccellenti, riportando però la palla nel campo avversario, spiegando che prima bisogna concludere bene la stagione. Ovviamente se dovesse arrivare una proposta di alto livello, intorno ai 75-80 milioni, Martinez non rimarrà a Milano, perché le necessità di bilancio ci sono e anche chiare. Poi potrebbero esserci ragionamenti importanti, il primo è quello su Dybala, il secondo per un ipotetico ritorno di Lukaku: tutti smentiscono, ma è uno di quei classici casi in cui le volontà poi si smussano via via, magari con ingaggi molto inferiori rispetto a quelli ora percepiti.

Invece Lautaro ha deciso che vuole una big. Una di quelle con tanti titoli in bacheca e che parte da favorita dei pronostici. Una come il Real Madrid o il Barcellona. Oppure il Liverpool, il Manchester City o il Bayern Monaco. Arsenal e Atletico Madrid lo hanno già cercato ma lui, almeno per il momento, non è disponibile a non sognare. Questa sera si è capito il perché: Lautaro è diventato ancor più centrale nella stagione dell'Inter. Non solo per i gol segnati.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 marzo 00:56 I fatti del giorno Napoli, Kvaratskhelia verso il forfat contro l'Atalanta. Rientra però Osimhen 00:53 I fatti del giorno Sommer forse recupera, solo de Vrij rimane ai box. L'Inter può sorridere verso Empoli 00:49 I fatti del giorno Le cifre della clausola risolutoria di Bremer. Il Manchester United può comprarlo dalla Juve 00:45 I fatti del giorno Caso Juan Jesus-Acerbi, le dichiarazioni di giornata. Calenda ci va giù duro
00:42 I fatti del giorno Il Consiglio Federale approva il piano strategico. Si astiene la Serie B 00:38 I fatti del giorno Tonali sotto accusa dalla FA per le scommesse. Ma il Newcastle non si attende altri stop 00:34 I fatti del giorno Il Padova rimanda la festa promozione del Mantova. E sabato può festeggiare anche il Cesena 00:32 Serie A Furiani: "Speriamo rimangano Maignan e Theo. Camarda? Cifre uscite offensive e non reali" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Winter, affare Genoa. Solbakken, ecco cosa è accaduto 00:26 Serie A Toni: "Peccato per lo scontro in Europa League tra Milan e Roma, vorrei finale italiana" 00:26 Serie A Milan, le verità di Furiani alla Gazzetta: "Ibra non ha deleghe per decidere. Leao resta" 00:23 Serie A Vitali: "L'Arabia sarà protagonista. Italia in crescita, ma meno disponibilità di altri" 00:19 Serie C Padova, primo gol in campionato per Fusi: "Pensavo mi avessero fatto una macumba" 00:15 Serie A L'avvocato Chiacchio smentisce l'agente di Juan Jesus: "Non è ben informato..." 00:11 Altre Notizie Chef Gennarino Esposito: "Kvaratskhelia come una colomba, Osimhen la nostra pastiera" 00:08 Serie A Garics: "Napoli, Champions difficile. Lindstrom non è un'ala, ma ha grandi qualità" 00:04 Serie C Padova, Torrente: "Dobbiamo consolidare al più presto il secondo posto" 00:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 00:00 A tu per tu …con Nicola Amoruso 00:00 Accadde Oggi... 29 marzo 1987, foto storica fra Maradona e Platini. Il Napoli vince e vola verso lo Scudetto
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Serie A Ogbonna e Vicario, italiani... d'Inghilterra: "Siamo nel campionato più bello del mondo" 23:56 Calcio estero Betis, Fekir in uscita a fine stagione: i suoi agenti l'hanno già offerto al Galatasaray 23:53 Serie A Salernitana, in bilico la posizione di Candreva. Rimanere in B sarebbe un segnale 23:49 Serie B Lecco in vendita? Ieri il patron Di Nunno ha incontrato il manager cinese Alex Lin 23:45 Serie A De Rossi, il rinnovo del contratto oggi non è un tema. Roma la sua priorità 23:41 Calcio estero Da un ex Serie A a un altro, il Flamengo pensa a Edu Vargas per sostituire Gabigol 23:38 Serie ATMW Inter, le condizioni per il riscatto di Correa: ai nerazzurri andrebbero 10 milioni 23:34 Serie B Venezia, Zampano: "Pohjanpalo è forte e nel pieno della maturità. Spero ci possa portare in A" 23:30 Serie A 120 milioni per Lautaro? Collovati: "E' come Haaland, Inter da costruire attorno a lui"