Menù Notizie

Lautaro fa esplodere San Siro. Inter-BVB 1-0 dopo i primi 45 minuti

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Bel primo tempo a San Siro, intenso e ben giocato dall’Inter di Antonio Conte contro un Borussia Dortmund stranamente schierato col 3-4-3.
I primi 15 minuti di partita sembrano i classici ‘di studio’. L’Inter deve capire come fronteggiare il modulo scelto da Favre, il Borussia quali sono le intenzioni dei nerazzurri. E nonostante un paio di sgassate di Sancho e Hakimi, di azioni vere e proprie se ne contano poche. Al 19esimo, però, le prove generali del gol con Lautaro che non arriva sull’imbeccata di Candreva. Il Toro però si fa perdonare 3 minuti dopo: avanzata di De Vrij, filtrante a scavalcare la difesa e rete dell’argentino a tu per tu con Burki.

Il check del Var conferma, San Siro esplode e intona un coro tutto per l’autore del gol.
E il Borussia Dortmund? Colpito ma non affondato, anche se la reazione è piuttosto sterile e affidata ai piedi di Axel Witsel, il cui tiro finisce però alto sopra la traversa della porta di Handanovic.
L’Inter da parte sua continua sulla propria idea di gioco, cercando di limitare al massimo gli errori e portando il BVB a scoprirsi, seppur scarsa pericolosità. Insomma, rischia poco ma non graffia particolarmente almeno fino al 33esimo, quando Candreva pennella un cross al bacio su cui Lautaro Martinez non arriva per un soffio (anche per colpa di un mezzo contatto col marcatore diretto). Nel finale di frazione i tedeschi ci provano con un paio di calci piazzati, ma in entrambe le occasioni la difesa nerazzurra è pronta e attenta. E dopo un minuto di recupero in cui Handanovic si sporca i guanti su un bel diagonale di Sancho l’arbitro Taylor manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta