Menù Notizie

La solita sosta potrebbe aver fatto bene ai nostri eroi dalle vicende del pallone italiota

di Redazione TMW
Fonte: Gabriele Borzillo per LINTERISTA.IT
Editoriale di Gabriele Borzillo su LINTERISTA.IT
Foto

Fine settimana senza calcio, personalmente credo ne avessimo bisogno un pochino tutti, in primis i giocatori. Eh, vabbè, tanto mettono minuti nelle gambe, comunque, con le loro nazionali, è la risposta più gettonata da chi pensa che staccare la spina significhi poltrire in amaca passando le ore a cullarsi al suono dei misteriosi rumori della natura, quelli che se li ascolti mentre sei a letto e non riesci a dormire ti provocano, misteriosamente, attacchi repentini di sonno: che so, provate a rimanere con l’occhio pallato e fisso sul soffitto ascoltando il tenue rumore del temporale in sottofondo. Sarà un limite, ma a me non fa addormentare, anzi: penso speriamo che smetta presto. Comunque, misteriosi rumori della natura a parte, la sosta potrebbe aver fatto bene per aver allontanato i nostri eroi dalle vicende del pallone italiota, del campionato ricco di veleni, marottaleague, quanticalcidirigorevifischiano oltre a una lunga serie di amenità sul genere. Pare brutto passare qualche giorno analizzando il gioco l’Inter, il come la squadra sia in grado di occupare con intelligenza le posizioni in campo, la sinergia tra compagni anche nei momenti più complicati. Vorrebbe dire parlare di calcio, lo so.

Molto meglio così chiacchierare dei debiti di Zhang, che non è il proprietario dell’Inter ma, noto con triste rammarico, molti non lo sanno o, sapendolo, ciurlano nel manico. E non è gradevole. O trascorrere giorni e giorni cercando di capire le parole che potrebbe, perché dai labiali non si evince il vero nulla, aver detto Francesco Acerbi in campo all’avversario di turno: ecco, questo è uno di quei casi nei quali non vorrei essere nei panni di chi è chiamato a decidere sulla questione. Sereni, sapremo tutto in un paio di giorni. Intanto approfitto per tranquillizzare il fantastico mondo pallonaro: non verranno squalificati altri giocatori nerazzurri, nell’eventualità, come mi è capitato di leggere a inizio settimana: così parrebbe, almeno.

Intanto mancano dieci giornate alla fine di questo campionato fino a oggi letteralmente dominato, in lungo e in largo, dai colori del cielo e della notte. I 14 (quattordici) punti di vantaggio sulla seconda non debbono, comunque, far riposare le membra sull’amaca di prima. La strada è lunga, c’è un ultimo sforzo da fare per rendere la stagione indelebile e indimenticabile. Godiamoci questa sosta, il vantaggio, il bel gioco che i ragazzi ci stanno regalando: rilassiamoci, in attesa del prossimo impegno. Non avremo difensori da schierare al centro del reparto? Beh, io proverei Benji l’interista al centro con ai fianchi Bastoni e il giovane virgulto Bisseck, quello che molti si davano di gomito sorridendo quando scese dall’aereo, atteso da due tifosi due che passavano di lì casualmente. Potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere il reparto arretrato del futuro. Considerevole, se pensiamo all'età giovane del terzetto. In attesa che il binomio Lautaro Martinez/Thuram torni ad essere decisivo come e più di quanto non abbia già fatto finora. In attesa che Calha illumini nuovamente con giocate da lustrarsi gli occhi. A me, ma forse a me solo, la squadra non ha dato l'impressione di balbettare: il pareggio col Napoli è frutto di casualità, certo non di difficoltà sul campo. E l'eliminazione dalla coppa, ci si incazza parecchio per la cosa, frutto di troppi errori/orrori davanti alla porta avversaria. Misteri e dolori del pallone.

Per tutto il resto, la solita sosta: nulla di nuovo da segnalare.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
22:38 Serie A Gasperini: "Vorrei un trofeo come premio ai miei giocatori. Hanno fatto qualcosa di unico" 22:34 Serie B Cremonese, squadra ancora in campo. E già 1600 i biglietti venduti per la semifinale playoff 22:30 Serie A Lega Serie A, Casini: "Chiarito l'ultimo episodio con Juventus, Milan, Inter e Roma" 22:27 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Casertana allo scadere. Atalanta U23 ko 22:26 Calcio estero Battaglia per Adarabioyo: il difensore del Fulham andrà via a zero, c'è anche lo United
22:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Vogliamo scrivere la storia. Non siamo favoriti contro la Juve" 22:19 Serie CTMW Radio Schwoch: "In C si può scoprire qualcuno in grado di giocare in Serie A" 22:15 Serie A Danilo: "La qualificazione in Champions non la porti al museo... Vogliamo la Coppa" 22:12 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro Martinez torna al 5° posto. Mbappé resta davanti a Guirassy 22:08 Serie A Fiorentina, dalla Turchia: contatto con Okan Buruk. Il tecnico del Galatasaray ha rifiutato 22:04 Serie B Cittadella, Marchetti mette nel mirino un bomber di Serie C: è Spagnoli dell'Ancona 22:00 Serie A Il PSG è l'unico club dove vengono fischiati Neymar, Messi e Mbappé 21:56 Calcio estero Nuova avventura per il vice di Klopp? Il Salisburgo vuole affidarsi a Pepijn Lijnders 21:53 Serie A Scamacca e il cambio di passo: "Avevo bisogno di tempo. L'esclusione dall'Italia ha inciso" 21:48 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Redan porta avanti la Triestina sul Benevento 21:45 Serie A Inter, Mkhitaryan: "Felice di aver vinto lo scudetto con Inzaghi. Spero non sia l'ultimo" 21:42 Calcio estero Girona-Villarreal, le formazioni ufficiali: Sorloth contro Dovbyk, lotta per il Pichichi 21:38 Serie A Meglio a 3 o a 4? Thiaw: "Non mi serve un assetto tattico specifico per difendere bene" 21:34 Serie D Entra nello spogliatoio dell'arbitro per protestare: 7 turni di squalifica a Malotti del Grosseto 21:30 Serie A Lasciare la Juventus con un trofeo? Allegri: "Ho già assicurato un bel tesoretto..." 21:27 Calcio estero Darder risponde a Moncayola, altro passo verso la salvezza per il Maiorca: 1-1 a Pamplona 21:23 Serie ATMW Radio Cauet: “Como, Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 21:20 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Dopo 45', avanti Carrarese e Vicenza 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza traguardo incredibile. Corvino e Trinchera i nostri talenti" 21:12 Calcio estero Il Bayern non ha più molte alternative: il prossimo allenatore sarà Flick, De Zerbi o ten Hag? 21:08 Serie A Ti senti uno dei leader del Milan? Thiaw: "Non ancora, devo guadagnarmela sul campo" 21:04 Serie B Spezia, Verde: "L'anno più duro, festeggiato come avessimo vinto qualcosa di straordinario" 21:00 Serie A Si ferma Zaniolo, addio Europeo. Domani si sottoporrà a ulteriori esami in Italia 20:56 Calcio estero Real Madrid-Alaves, le formazioni: Ancelotti schiera Courtois e Militao con i "titolarissimi" 20:53 Serie A Ag.Kvaratskhelia: "Via da Napoli solo se ci sarà un'offerta che soddisferà tutti..."