Menù Notizie

La Sampdoria si butta via a tempo scaduto: a Monza un pari che sa quasi di condanna

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Incredulità. Delusione. Ci sarebbero altre mille sensazioni per descrivere lo stato d'animo dei giocatori, di mister Stankovic e degli oltre duemila tifosi che hanno riempito il settore ospiti dell'U-Power Stadium. A Monza, la Sampdoria coglie solo un punto che non le permette di accorciare le distanze dalle squadre che la precedono in classifica - Verona e Spezia distano rispettivamente quattro e otto punti - e che complicano non poco il cammino in campionato. Un pareggio che ha il sapore di una condanna sul campo. E' chiaro ci sono ancora 17 partite ma il rischio che il rigore arrivato al minuto 96 e 10 secondi - il recupero di sei minuti era iniziato a 90' e 10'' - per un'ingenuità di Murru pesa come un macigno sul morale dei ragazzi ieri in campo con la maglia giallocerchiata.

Quattro punti persi nel finale nel 2023
Una mazzata. Un colpo dritto allo stomaco. Che arriva a tempo quasi scaduto e che ha portato via due punti vitali nella corsa salvezza alla formazione ligure. Ancora una volta sono stati fatali gli ultimi minuti alla squadra di Dejan Stankovic che vede dissolversi nella fredda serata monzese la terza vittoria stagionale. La Samp vede così sfuggire un altro risultato positivo nei minuti di recupero. E' accaduto a Empoli quando il VAR tolse ingiustamente il pareggio di Colley mentre la rete di Ehizibue contro l'Udinese è arrivata al minuto 88. Oggi invece il rigore che porta via due punti per un totale di quattro punti persi nel finale. Inutile sottolineare dove sarebbero i blucerchiati con quel bottino.

La strada è in salita
Finché l'aritmetica non la condanna, la Sampdoria ha il dovere morale di provare a rimettersi in gioco, pur conscia delle difficoltà in cui verte la società. Ma il calendario certamente non aiuta la squadra di Stankovic che lunedì prossimo ospiterà al "Ferraris" l'Inter seconda in classifica e col morale a mille dopo aver vinto il secondo derby - Supercoppa e campionato - nel giro di due settimane. Cinque giorni dopo arriverà in casa il Bologna e poi ci sarà la trasferta di Roma contro la Lazio. Un percorso in salita che Audero e compagni dovranno affrontare con la testa alta. Prendendo la delusione di questa sera e tramutandola in rabbia agonistica in campo. Dimostrando a tutti che la strada è sì impervia, ma nulla è compromesso definitivamente.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"