Menù Notizie

La Sampdoria riparte da Reggio Emilia: Gabbiadini e Augello firmano il 2-1 al Sassuolo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 2023 della Sampdoria inizia con una vittoria. I blucerchiati di Dejan Stankovic hanno conquistato tre punti pesantissimi superando 2-1 il Sassuolo grazie ai gol di Gabbiadini e Augello mentre nella ripresa Domenico Berardi su rigore ha riaperto il match.

Le scelte
Alessio Dionisi schiera Pinamonti al centro del tridente con Laurienté sulla sinistra e Berardi a destra. A centrocampo c’è Matheus Henrique con Thorsvedt e Frattesi ad agire sulle mezzali. In difesa davanti a Consigli giocano Ruan Tressoldi e Ferrari con Toljan e Rogerio esterni. Dejan Stankovic schiera dal primo minuto i nuovi acquisti Nuytinck e Lammers. L’ex Udinese compone il reparto difensivo insieme a Bereszynski e Amione davanti ad Audero mentre l’ex Empoli gioca in coppia con Gabbiadini in avanti. A centrocampo spazio a Vieira e Rincon con Leris e Augello sulle fasce mentre Verre è il trequartista.

Uno-due Sampdoria
Dopo 19 minuti in cui le due squadre si studiano e non riescono a costruire occasioni da gol, i blucerchiati si rendono pericolosi con una combinazione fra Gabbiadini e Lammers con la conclusione del primo che termina abbondantemente sul fondo. Il punteggio si sblocca pochi istanti più tardi quando, sugli sviluppi di un corner, Amione trova di testa Gabbiadini abile a trovare una rovesciata che termina alle spalle di Consigli. Un minuto più tardi ancora Samp a segno: passaggio errato di Ferrari che serve in orizzontale Augello. Il terzino fa partire una conclusione con il mancino che fulmina Consigli. I neroverdi accusano il colpo e i liguri ci provano ancora con un cross teso di Augello dalla sinistra per Gabbiadini che non trova il pallone. La formazione di Dionisi prende coraggio e dopo una conclusione a lato di Laurienté, ci prova con Berardi che raccoglie una respinta di Bereszynski su cross di Toljan ma calcia sul fondo.

Berardi la riapre
Nella ripresa Dionisi schiera Traoré per Thorsvedt e il Sassuolo attacca con insistenza sfiorando il gol proprio con il neo entrato. Gli emiliani tornano in partita con Pinamonti che viene atterrato da Nuytinck dentro l’area; Maresca prima assegna la punizione e poi, su indicazione del VAR, assegna il rigore che Berardi trasforma. I padroni di casa adesso ci credono e con Pinamonti sfiorano il pari ma Amione devia in corner. Ancora Audero protagonista pochi istanti più tardi su una conclusione velenosa di Laurienté. La Sampdoria combatte ma il Sassuolo spinge con Laurienté che raccoglie sul lato sinistro dell’area, converge e calcia in porta trovando l’ottima risposta di Audero.

Rivivi la diretta testuale di Sassuolo-Sampdoria su TMW!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal
15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita"