Menù Notizie

La Samp di DiFra vuole mettere le ali: caccia agli esterni per il 4-3-3

di Andrea Piras
Foto Articolo

La Sampdoria è un cantiere aperto. Il mercato non è ancora iniziato ufficialmente ma la società è al lavoro per allestire una squadra competitiva per la prossima stagione. Il primo tassello, quello del tecnico, è stato sistemato. Nella giornata di sabato il club di Corte Lambruschini ha ufficializzato Eusebio Di Francesco come nuovo timoniere della barca blucerchiata. Poi il primo acquisto, Fabio Depaoli dal Chievo. Difensore esterno destro che sarebbe dovuto arrivare all'ombra della Lanterna già nel mercato di gennaio ma di fatto concretizzato in estate. "Un saluto alla Gradinata Sud", è stato il suo primo messaggio ai suoi nuovi tifosi poco dopo aver terminato le visite mediche di rito al Laboratorio Albaro. In serata poi il comunicato. Ha svolto gli accertamenti anche Gonzalo Maroni, stella classe 1999 del Boca Juniors che andrà a rimpinguare il reparto offensivo. Adesso bisognerà mettere appunto i nuovi tasselli che andranno comporre il mosaico tattico dell'ex mister di Sassuolo e Roma, ovvero il 4-3-3.

Caccia all'esterno d'attacco - Il nuovo modulo che adotterà il nuovo tecnico porterà la squadra mercato blucerchiata capitanata da Carlo Osti a cambiare il modus operandi rispetto alle ultime sei sessioni. Il primo obiettivo sarà quello dell'esterno d'attacco, la vecchia ala. Si è parlato in questi giorni di Domenico Berardi, già allenato da Di Francesco ai tempi del Sassuolo. Il patron Squinzi però spara alto per il suo gioiello, più di 40 milioni di euro, ma potrebbe vacillare se all'interno della trattativa venisse inserito anche Gianluca Caprari, giocatore gradito ai neroverdi. Il secondo nome è quello di Simone Verdi del Napoli ma anche in questo caso resta da superare lo scoglio del cartellino poiché il patron De Laurentiis chiede più di 20 milioni per cedere l'ex Bologna. Inoltre sull'esterno d'attacco dei partenopei c'è una folta concorrenza. Vedremo quali saranno le mosse della Sampdoria in questo calciomercato. Del resto, siamo solo all'inizio.

Altre notizie
Sabato 11 Luglio 2020
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 luglio 02:54 Serie B Trapani, Castori: "Ottima prova, determinante l'episodio del rigore" 01:04 Serie B Venezia, Lollo: "Ci teniamo stretto il punto. Con il Pescara è una finale" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 luglio 00:56 I fatti del giorno Champions League, si parte il 7 agosto: date, sedi e accoppiamenti fino alla finale del 23
00:55 Serie B Venezia, Dionisi: "Risultato positivo e non scontato. Potevamo anche vincerla" 00:53 I fatti del giorno Europa League, si parte il 5 agosto: date, sedi e accoppiamenti fino alla finale del 21 00:51 Serie B Cosenza, Occhiuzzi: "Errori arbitrali non sono alibi. Lunedì la prima di cinque finali" 00:49 I fatti del giorno Da Pioli a Rangnick, l'obiettivo Scudetto e il futuro, suo e del Milan: Ibrahimovic a 360° 00:47 Calcio estero Real Madrid, Zidane predica calma: "Ci sono ancora tre partite, non sappiamo cosa succederà" 00:45 I fatti del giorno La grande attesa per il PSG e il possibile sgambetto a Sarri: Gasperini presenta Juve-Atalanta 00:41 I fatti del giorno La citazione del dentista, il superamento del blackout e la panchina: Sarri presenta Juve-Atalanta 00:38 I fatti del giorno Serie A, da Juventus-Atalanta a Inter-Torino: tutte le probabili formazioni della 32^ giornata 00:34 Serie A Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:33 Serie B Spezia, Italiano: "’Importante sapersi rialzare. Mastinu prestazione sontuosa" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il futuro di Ibrahimovic e tutte le ultime sul mercato delle big di A 00:27 Calcio estero Inter-Getafe alla Veltins Arena, lo Schalke 04 scrive agli Azulones: "Gelsenkirchen casa vostra" 00:26 Serie B Livorno, Filippini: "È un'annata così, ma l'abbiamo voluta noi. Giovani unica nota positiva" 00:24 Serie B Ascoli, gioia Dionigi: "Sofferenza finale dettata da calo fisico, ma dominio per un'ora" 00:23 Calcio estero Premier League, Bruno Fernandes è il giocatore del mese per la seconda volta di fila 00:19 Calcio estero UFFICIALE: Liverpool, primo contratto da professionista per Ben Winterbottom 00:19 Serie B Pordenone, Tesser: "La vittoria del gruppo, a Crotone per giocarcela" 00:16 Serie B Benevento, Tuia: "Giocato nel modo giusto, peccato per il gol subíto" 00:15 Serie A Su Kubo c'è anche il Milan, ma il tecnico del Maiorca non ha dubbi: "Trionferà al Real" 00:12 Serie B Chievo, Aglietti: "Non riusciamo a concretizzare, davvero un peccato" 00:11 Calcio estero Liga, il Real Madrid vince e torna a +4 sul Barcellona a tre giornate dalla fine 00:09 Calcio estero Le pagelle dell'Alaves - Roberto prova a metterci una pezza, i cambi non incidono 00:07 Serie B Crotone, Stroppa: "Molto soddisfatto. Contro il Pordenone sarà come una finale" 00:06 Serie B Il Livorno saluta definitivamente la Serie B: è la prima squadra retrocessa in C 00:05 Serie B Benevento, Inzaghi: "Non siamo ancora quelli di sempre. La stagione va finita gloriosamente"