Menù Notizie

La Salernitana ci prova, ma non basta: Dybala e Pellegrini lanciano la Roma. All'Arechi finisce 1-2

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Successo importante per laRoma, che batte 1-2 la Salernitana all'Arechi.

Le scelte di formazione - La Salernitana in grande emergenza difensiva è costretta a puntare su un reparto arretrato a tre formato da Pierozzi, Gyomber e Daniliuc. A centrocampo gioca Basic dal primo minuto, mentre va in panchina Kastanos e al suo posto vengono scelti Candreva e Tchaouna a supporto di Simy. De Rossi invece conferma il 4-3-3 con Mancini che recupera dalla pubalgia ed è titolare, così come Dybala, che ha smaltito gli acciacchi.

Vince la noia - La Roma cerca da subito di fare la partita, facendo abbassare la Salernitana all'interno della propria metà campo, ma i giallorossi faticano a costruire un'azione pericolosa. Per il primo tiro verso la porta bisogna aspettare il 17', quando Lukaku, ottimamente servito da Cristante, cerca di sinistro di battere Ochoa, ma Gyomber lo mura e fa ripartire i suoi. Gli ospiti gestiscono a piacimento i ritmi della gara, ma gli uomini di Inzaghi appena possono ripartono e, paradossalmente, sono anche più pericolosi di quelli di De Rossi: al 24' Candreva si libera con un tunnel di Bove, ma calcia alto, al 30' Bradaric obbliga Rui Patricio al tuffo sulla sua sinistra e a un intervento non banale, mentre al 32' Tchaouna spreca da buona posizione concludendo centralmente. È un buon momento per la Salernitana, che al 35' sfiora ancora il gol con Candreva, che, decentrato sulla destra, non trova lo specchio per poco. Infine al 39' è la volta di Simy, ma il suo colpo di testa è respinto in corner. Poche emozioni, poche occasioni nitide e zero gol, il primo tempo scivola via così.

Decidono Dybala e Pellegrini, inutile la rete di Kastanos - La Roma sblocca una partita complicatissima in avvio di ripresa, grazie al calcio di rigore di Paulo Dybala al 51': l'argentino apre il piatto e spiazza Ochoa, che aveva tentato di intercettare il tiro tuffandosi alla sua sinistra. Giusto il fischio di Di Bello, che punisce un evidente tocco di mano di Maggiore su colpo di testa di Cristante. La Salernitana reagisce e al 61' ha la chance per il pari con Simy, servito da Candreva con un cross docile, ma il nigeriano manda alto in arretramento. Al 66' il raddoppio della Roma grazie a una pregevole azione sulla destra dei giallorossi con Dybala che di tacco apparecchia per il cross di Karsdorp, che a sua volta trova tutto solo Pellegrini a porta vuota, che non può sbagliare. Passano 4 minuti e Kastanos di testa approfitta di una disattenzione da parte di Kristensen in marcatura e sul cross di Tchaouna si avventa mettendo la sfera alle spalle di Rui Patricio. La Roma soffre tantissimo, ma alla fine Rui Patricio salva sul colpo di testa di Ikwuemesi e De Rossi può festeggiare insieme ai suoi calciatori altri 3 punti.

Rivivi il live di TMW di Salernitana-Roma!

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano
00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara"