Menù Notizie

La Roma vince ancora in Europa con El Shaa e Abraham protagonisti: 3-0 allo Zorya

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Image Sport

La Roma vince ancora in Conference League e si porta in vetta a punteggio pieno nel girone dopo due giornate. In Ucraina sono ancora protagonisti El Shaarawy e Abraham, entrato dalla panchina, nel 3-0 sullo Zorya.

Parte bene la Roma in Ucraina e dopo appena sei minuti passa in vantaggio sull’asse Darboe-El Shaarawy: il giovane centrocampista infatti serve in profondità un pallone che sorprende una poco attenta difesa e pesca l’esterno che ha vita facile nel saltare il portiere avversario e mettere il pallone in porta. Lo Zorya prova subito una reazione senza però grandi pericoli alla retroguardia giallorossa che regge bene la pressione avversaria pur faticando a ripartire in maniera pulita a parte in un paio di occasioni in cui viene innescato Calafiori sulla corsa.

TANTA ROMA, MA NIENTE RADDOPPIO - L’uomo più pericoloso resta sempre El Shaarawy che impegna due volte Matsapura dal limite dell’area. Poco prima della mezzora la Roma ha altre due occasioni per raddoppiare: prima Shomurodov si fa ipnotizzare da Matsapura in uscita e gli calcia contro, sull’angolo successivo Pellegrini prova il gol olimpico senza fortuna. Lo Zorya pressa molto alto, costringendo spesso la Roma a lanciare lungo, ma fatica a creare occasioni da gol nitide con Sayyadmanesh che appare il più attivo seppur non impegni mai Rui Patricio. La Roma continua ad affondare sulle corsie, specialmente quella sinistra, ma gli attaccanti sono sempre in ritardo sui cross che arrivano in area facilitando così il lavoro dello Zorya.

RIPRESA SENZA SORPRESE - Il copione nella ripresa non cambia con El Shaarawy che è sempre l’uomo più pericoloso andando subito vicino al gol in avvio. Al 53° arriva però la prima grande occasione per i padroni di casa con ancora Sayyadmanesh protagonista che da posizione defilata mette in mezzo un pallone interessante su cui però i compagni arrivano in ritardo non riuscendo a intercettarlo. La risposta della Roma arriva con un altro lancio in profondità di Darboe che pesca Carles Perez che impegna Matsapura alla respinta.

SCOSSA ROMA - All’ora di gioco, complici gli ingressi di Zaniolo e Abraham, la Roma si scuote e chiude la gara. L’antipasto è un palo colpito dal centravanti inglese poco prima che Smalling di testa, su azione d’angolo, porti la gara sullo 0-2. Tre minuti dopo c’è gioia anche per Abraham che, in sospetto fuorigioco, riceve un pallone dopo uno scambio Zaniolo-Pellegrini-Zaniolo, per il tris. La gara viene messa così in ghiaccio con la Zorya che reagisce senza costrutto, rendendosi pericoloso solo su palla inattiva, e la Roma che controlla e prova a cercare anche il poker con altri due neo entrati come Villar e Borja Mayoral.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto"