Menù Notizie

La Roma rischia, poi ribalta il Venezia: Pisilli e Cristante firmano il 2-1

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di (C) Domenico Cippitelli

La Roma si toglie dai guai. Dopo un primo tempo scarico e con il Venezia a fare la partita, i giallorossi nel secondo tempo hanno ribaltato l'inerzia e il risultato grazie alle reti di Cristante e Pisilli: 9 punti in classifica e seconda vittoria da parte di Ivan Juric, arrivato nella Capitale per rimpiazzare l'esonerato De Rossi. Mastica amaro la banda di Di Francesco dopo aver sfiorato la seconda vittoria in stagione.

Fischi al 45'
Un Venezia propositivo e una Roma lenta e prevedibile: la trama del film visto all'Olimpico è stata definita sin dai primi minuti di gioco. La squadra di Di Francesco ha alzato subito i giri del motore, la coppia Oristanio-Pohjanpalo ha creato parecchie difficoltà alla retroguardia di una squadra scarica e con poche idee: Pellegrini si è palesato dalle parti di Joronen con un calcio di punizione e un colpo di testa terminato sul fondo, ma a fare la partita sono stati i lagunari, che a due minuti dal termine del primo tempo sono passati in vantaggio. Lo stesso Pohjanpalo è stato abile a ribadire in rete un tiro di Busio terminato sulla traversa, subito dopo l'attaccante finlandese ha sfiorato anche la rete del raddoppio. Tanti fischi dopo il duplice fischio, con tutto lo stadio che ha chiesto "maggiore coraggio" ai suoi.

Seconda vittoria
La ripresa è iniziata ricalcando lo stesso copione. La Roma ha rischiato parecchio, gli ospiti hanno segnato anche il 2-0 con Haps, ma la rete è stata annullata per una posizione di fuorigioco da parte di Zampano. L'episodio ha messo i capitolini alle corde, ma la squadra di Juric ha retto cercando di affidarsi alle soluzioni dalla distanza: è stato un tiro di Cristante, deviato da Busio, a dare il via alla rimonta giallorossa. A sette minuti dalla fine Niccolò Pisilli, con un colpo di testa arrivato dagli sviluppi di un calcio d'angolo, ha trovato la rete del 2-1.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
19:34 Calcio estero Ligue 1, il Lione si ricompone. Reims in scioltezza, delude il Nantes in casa con il St. Etienne 19:30 Serie A Stella Rossa, Drkusic avvisa l'Inter: "Grande squadra, ma non abbiamo paura di nessuno" 19:27 Calcio estero Premier League, disastro Manchester United: il Tottenham s'impone 3-0 a Old Trafford 19:23 Serie A Lazio, Noslin a segno dopo l'espulsione in Europa: "Sono felice, volevo riscattarmi" 19:19 Serie B SudTirol, Tait ad un passo dal record: una gara e conquisterà il primato di partite disputate
19:15 Serie AVideo Gol ed emozioni, al Torino non riesce la rimonta: 3-2 della Lazio ai granata. Gli highlights 19:12 Calcio estero Eurorivali - Un autogol spiana la strada all'Elfsborg: 3-1 al Kalmar, ritrovato il 5° posto 19:08 Serie A Lazio, il Nizza prossimo avversario in Europa League. Haise: "Ho diversi infortunati" 19:04 Serie B Domani Brescia-Cremonese, i convocati di Stroppa: rientra Ceccherini, out Ravanelli 19:00 Serie A Verona, Zanetti: "Futuro? Sono più arrabbiato che preoccupato. Dobbiamo superare l'ostacolo" 18:56 Calcio estero Eurorivali - L'Ajax si conferma dopo il Besiktas: 2-0 al Waalwijk, lancieri al 5° posto 18:52 Serie A Lazio, Baroni: "Dispiace solo per i gol evitabili. Noslin? È salito di livello..." 18:48 Serie A Tanta intensità ma poche occasioni nitide: il primo tempo tra Empoli e Fiorentina finisce 0-0 18:45 Serie ATMW Como, Belotti: "Contento per il gol. Tutti stiamo andando verso la stessa direzione" 18:42 Calcio estero Eurorivali - L'USG esce dalla crisi: Kortrijk schiacciato 3-0, Brugge e Anderlecht a un punto 18:38 Serie A Verona, Belahyane: "Rosso a Suslov? Arbitro severo, la partita è cambiata" 18:37 Serie B Modena, Bisoli: "Buon primo tempo, attenzione agli errori tecnici" 18:34 Serie B SudTirol, Valente: "Col Palermo una battaglia, sono una delle squadre più forti in assoluto" 18:30 Serie B Sampdoria, Sottil: "Bravi i ragazzi ad interpretarla bene, pratici e cinici" 18:30 Serie A Lazio, Guendouzi: "Il gol? L'importante è aver vinto contro una squadra difficile" 18:27 Calcio estero Calvario alla caviglia, parla De Jong: "Un trauma mentale. Barcellona, tornerò molto presto" 18:23 Serie A Parma-Cagliari, i convocati di Nicola: assenze pesanti in attacco, out Lapadula e Pavoletti 18:21 Calcio estero Eurorivali - Pasticcio di Agirrezabala, il Siviglia ne approfitta: Athletic rimontato 1-1 18:19 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Battuto il Pisa perché abbiamo dato tutto" 18:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "Per spirito e voglia di lottare sono felice. Buon pareggio" 18:15 Serie ATMW Verona, Zanetti: "Espulsione Suslov? Arbitro frettoloso, se c'è fallo non è il suo" 18:12 Serie C Serie C, l'Ascoli cade in casa con il Rimini. Successo del Sestri Levante, 1-0 con la Pianese 18:12 Calcio estero Eredivisie, GA Eagles tiene alla larga il Groningen. Trionfo stiracchiato del Twente in casa 18:08 Serie A Como, Cutrone: “Ora sono felice". Paz: “Che emozione sentire lo stadio cantare il mio nome” 18:06 Serie ALive TMW Pohjanpalo: "Peccato il risultato. Piccoli errori ci sono costati molto"