Menù Notizie

La Roma parte col turbo grazie ai calci d'angolo: Ibanez-Abraham, al 45' è 2-0 con l'Empoli

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO

Dopo due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la Roma reagisce immediatamente e in sei minuti mette in discesa il match contro l'Empoli. Doppio assist di Dybala, prima per Ibanez e poi per Abraham, e all'intervallo il punteggio è di 2-0.

Partenza sprint
La partita si mette subito bene per la Roma. Dopo sei minuti la formazione di Mourinho è già avanti 2-0, grazie al suo punto di forza: le palle inattive. Nello specifico due calci d'angolo in questa circostanza, entrambi battuti da Dybala, autore di due assist: al 2' il sinistro della Joya trova la testa di Ibanez per l'1-0, dopo altri quattro minuti dalla stessa bandierina ancora l'ex Juventus serve Abraham che incorna in rete e ritrova quasi un anno dopo il gol in campionato all'Olimpico.

La Roma domina
Non segna più la Roma, fino al 45', ma avrebbe potuto segnarne almeno un altro paio. Abraham sfiora la doppietta, fino alla mezzora è un dominio giallorosso. Poi pian piano l'Empoli comincia ad entrare in partita, alza il baricentro, trova un palleggio più fluido. E va pure vicino alla rete che avrebbe accorciato le distanze, prima con Caputo e poi con Ebuehi dalla distanza. Ma di gol non ne arrivano più e la prima frazione di gioco si chiude sul 2-0, tra gli applausi dell'Olimpico.

Altre notizie
Mercoledì 22 Marzo 2023
21:19 Serie B Palermo, Di Mariano: "Puntiamo ai playoff, con i nostri tifosi ce la giochiamo con tutti" 21:15 Serie A 4-3-3 o 3-5-2? Il ct Mancini: "Col primo modulo più a nostro agio per una gara propositiva" 21:12 Serie A Villarreal, un talento piace a mezza Europa: c'è anche l'Udinese sulle tracce di Hassan 21:08 Editoriale Troppo frettolosamente allontanato, Mauricio Pochettino, il piemontese d'Argentina, è tornato di moda. Per lui è pronta una panchina importante 21:08 Serie A Gravina: "A Napoli si respira entusiasmo. È un modello che fa bene al calcio italiano"
21:04 Serie C Iemmello: "Ero un bambino quando il Catanzaro era in B. Ora tutti gridano il mio nome" 21:00 Serie A TMW - Ranocchia: "I miei veri amici quelli d'infanzia. Non sento l'esigenza di tornare nel calcio" 20:56 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, l'ex compagno di nazionale Khedira: "Ora goditi la famiglia" 20:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Ag. Rugani: "Futuro ancora alla Juventus. Allegri merita la conferma" 20:49 Calcio femminile Champions League Femminile, colpo esterno del Chelsea: 1-0 sul campo del Lione 20:45 Serie A Mancini fissa gli obiettivi per il 2023: "Poi ci giocheremo al meglio l'Europeo da campioni" 20:42 Calcio estero Mbappé capitano della Francia, la leggenda Rocheteau: "Troppa fretta, c'era Griezmann" 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Parlano Mancini e Verratti. La Juventus ritrova (in parte) Milik 20:34 Calcio femminile Champions League femminile, le formazioni ufficiali di PSG-Wolfsburg 20:30 Serie A Juventus, il report dopo la ripresa degli allenamenti: Milik ha lavorato parzialmente in gruppo 20:26 Calcio estero Portogallo, Martinez annuncia: "Avremo tre capitani: CR7, Rui Patricio e Bernardo Silva" 20:23 Serie A TMW RADIO - Martorelli: “Scelte di Mancini semi-obbligate. Retegui? Ha lasciato interdetti molti" 20:19 Serie C UFFICIALE: Pontedera, tris di rinnovi: Nicastro, Perretta e Martinelli 20:17 Serie A TMW - Rice: "Dopo tanti piazzamenti, per l'Inghilterra è giunta l'ora di vincere un titolo" 20:15 Serie A Ritenete Napoli sicura? Mancini: "Generalmente sono i tifosi ospiti a creare problemi..." 20:13 Serie A LIVE TMW - Inghilterra, Southgate: "Il Napoli vincerà lo Scudetto. Ed è tra le favorite in Champions" 20:12 Calcio estero Grealish rivela: "Amo Mamma ho riperso l'aereo. Al Plaza Hotel ho mangiato il famoso gelato" 20:08 Serie A Napoli, Osimhen: "Ispirato da Mané. Voglio aiutare le persone africane con disabilità" 20:04 Serie B Parma, Cobbaut svela: "Io al Feyenoord in estate? Vi spiego come è nata questa voce" 20:02 Serie A Inter-Juve, Dazn ricostruisce le reazioni in campo. Inzaghi a Vlahovic: "È mano netta" 20:00 Serie A TMW News - L’Italia alla vigilia della sfida con l’Inghilterra. Conte e il suo futuro 19:56 Calcio estero Siviglia, Monchi: "Nessuno voleva venire per 3 mesi? Falso, abbiamo preso la decisione adatta" 19:53 Serie A Fiorentina, Milenkovic dal ritiro della Serbia: "Al Mondiale abbiamo fallito" 19:51 Serie A L'ammissione di Gosens: "Non sono stato quello che l'Inter sperava di comprare" 19:49 Serie B TMW RADIO - Spinesi: “Stagione del Bari ottima in ogni caso. Un pezzo del mio cuore tifa Sudtirol”